Cerca e trova immobili

STATI UNITIRex Tillerson sarà il segretario di Stato

13.12.16 - 12:35
Lo ha confermato il presidente eletto Donald Trump, scrivono i media americani
Rex Tillerson sarà il segretario di Stato
Lo ha confermato il presidente eletto Donald Trump, scrivono i media americani

NEW YORK - Rex Tillerson, amministratore delegato di Exxon Mobil, sarà il prossimo segretario di Stato degli Stati Uniti: Lo ha confermato il presidente eletto Donald Trump, scrivono i media americani, tra cui la Cnn e Bloomberg.

«La carriera di Rex Tillerson incarna il sogno americano. Con il duro lavoro, la dedizione e facendo affari brillanti, Rex è salito fino a diventare Ceo della Exxon Mobil, una delle più grandi e rispettate aziende del mondo», afferma Trump in una nota, riportata da Politico.

«La sua tenacità, ampia esperienza e profonda comprensione della geopolitica fanno una eccellente scelta per il Dipartimento di Stato», afferma ancora il presidente eletto, aggiungendo che Tillerson «promuoverà la stabilità regionale e si concentrerà sul nucleo degli interessi per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti».

«Sono onorato dalla nomina del presidente eletto Trump e condivido la sua visione per ristabilire la credibilità delle relazioni estere degli Stati Uniti e per far progredire la sicurezza nazionale del nostro Paese», ha affermato Rex Tillerson.

«Dobbiamo concentrarci sul rafforzamento delle nostre alleanze, perseguendo interessi nazionali condivisi e potenziando la forza, sicurezza e sovranità degli Stati Uniti», ha affermato ancora Tillerson, in una nota ripresa da Politico, che ha 64 anni ed è attualmente Ceo della Exxon Mobil.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE