Cerca e trova immobili

ITALIAUn terremoto scuote il nord-Italia

21.11.13 - 11:57
Il sisma è stato avvertito anche in Ticino. Forte scossa registrata pure in Francia
None
Un terremoto scuote il nord-Italia
Il sisma è stato avvertito anche in Ticino. Forte scossa registrata pure in Francia

LUGANO - Una scossa di terremoto è stata avvertita nel Mendrisiotto pochi minuti fa. L'epicentro, stando ai rilevamenti del centro di Monitoraggio della sismicità del Nord-Est Italia, è a Cassano Spinola (Alessandria).

Qui è stata registrata una scossa di 4.1 gradi della scala Mercalli, a 2 chilometri di profondità, precisamente alle 10:36. La scossa è stata avvertita in tutto il nord Italia. Centinaia le segnalazioni, come riferiscono numerosi portali oltre confine.

 

Alle 10:53, una moderata scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata avvertita anche in Francia. Il sisma si è verificato nella zona di Vannes, nell'ovest della Francia. Il terremoto è avvenuto a 5 chilometri di profondità ed è uno dei terremoti più forti mai avvenuti in Francia. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni e vittime.

 

Alle 11.48 è stata segnalata dal Servizio Sismico Svizzero una scossa anche in territorio elvetico. Il sisma - piuttosto debole, di magnitudo 1.5 - è localizzato a Brugg, nel canton Argovia, ad una profondità di 3 chilometri. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE