Cerca e trova immobili

TURCHIANuovi colpi di artiglieria sull'enclave curda

20.01.18 - 11:45
L'esercito di Ankara è già schierato al confine siriano, e le autorità hanno avvertito che è imminente un'offensiva a Afrin
Keystone
Nuovi colpi di artiglieria sull'enclave curda
L'esercito di Ankara è già schierato al confine siriano, e le autorità hanno avvertito che è imminente un'offensiva a Afrin

ANKARA - Le forze armate turche oggi hanno lanciato nuovi colpi di artiglieria contro le postazioni curde nell'enclave di Afrin, nel nordovest della Siria, distruggendo dei rifugi. Lo riferisce l'agenzia Anadolu.

In un comunicato, il comando turco ha spiegato che sono state attaccate «postazioni terroristiche per legittima autodifesa», con riferimento alle milizie del Partito dell'unione democratica (Pyd)-Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), che in precedenza avrebbero attaccato postazioni turche.

L'esercito di Ankara è già schierato al confine siriano, e le autorità hanno avvertito che è imminente un'offensiva a Afrin.

Il via ufficiale - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che le forze armate turche hanno iniziato de facto «un'operazione antiterrorismo» di terra contro le postazioni curde nell'enclave di Afrin, nel nordovest della Siria. Lo riferisce l'agenzia Anadolu.

L'esercito di Ankara era già schierato al confine siriano, e le autorità avevano avvertito che l'offensiva a Afrin era imminente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE