Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sei troppo magra e infelice, riprendi peso e avrai un contratto come modella»

18.01.18 - 12:03
Una delle più grandi agenzie di moda al mondo è andata controtendenza lanciando un importante messaggio
«Sei troppo magra e infelice, riprendi peso e avrai un contratto come modella»
Una delle più grandi agenzie di moda al mondo è andata controtendenza lanciando un importante messaggio

NEW YORK - È una storia che potrà essere un importante esempio. Una delle più grandi agenzie di moda al mondo, la Wilhelmina, ha offerto un contratto a una giovane modella americana a patto che questa tornasse a un peso “normale” e ritrovasse la gioia di vivere.

900 calorie al giorno, ne brucia tre volte tanto - La protagonista della vicenda è Maggie Greene. La ragazza, oggi 19enne, ha raccontato la sua testimonianza sulla rivista Harper's Bazaar. La giovane ha spiegato che tanta era la voglia di diventare famosa da farla diventare ossessionata in tema di nutrizione: si concedeva solo 900 calorie al giorno e tre volte tanto ne consumava quotidianamente in palestra. Così per anni, anche perché le case di moda le chiedevano di dimagrire periodicamente.

L'agenzia controtendenza - Maggie a un certo punto della sua vita ha detto basta e ha deciso di rinunciare al suo sogno. «Ero sempre di cattivo umore e mi sentivo sconfitta», ha spiegato. E poi è arrivata la Wilhelmina, che l’ha portata a ritrovare la gioia di vivere e la voglia di amarsi di nuovo.

Un messaggio importante - Nei primi giorni dell'anno la modella ha postato su Instagaram due foto ravvicinate: una la raffigura a 16 anni, magrissima e infelice, l’altra la mostra oggi in piena forma e sorridente. Un messaggio a tutte le ragazze che come lei, ormai in passato, hanno problemi a relazionarsi con la bilancia, per i motivi più diversi. L’approvazione è arrivata da tutto il mondo, anche grazie a più di 75000 like.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE