Cerca e trova immobili

VENEZUELAIl governo conferma la morte di Oscar Perez

16.01.18 - 18:01
Il famoso poliziotto anti-Maduro è deceduto insieme ad altre sei persone durante un'operazione alla periferia di Caracas
Keystone / AP
Il governo conferma la morte di Oscar Perez
Il famoso poliziotto anti-Maduro è deceduto insieme ad altre sei persone durante un'operazione alla periferia di Caracas

CARACAS - Il ministro degli Interni venezuelano, Nestor Reverol, ha confermato oggi che Oscar Perez - l'ex poliziotto che si era alzato in armi contro il governo di Nicolas Maduro - è morto ieri insieme ad altre sei persone, durante un'operazione della polizia a El Junquito, nella periferia ovest di Caracas.

Reverol ha reso noto che le forze di sicurezza «hanno smantellato una pericolosa cellula, che negli ultimi mesi aveva organizzato attacchi terroristici contro le istituzioni dello Stato, creando danni a varie persone innocenti, fra le quali anche bambini».

Nell'operazione di ieri, ha aggiunto, sono stati uccise in tutto sette persone legate con questo gruppo: oltre a Perez, si tratta di cinque uomini giovani e di una donna non identificata. Altre sei persone sono state arrestate, fra le quali due donne.

In quanto al modo in cui si è svolta l'operazione, Revelorol ha detto che «malgrado i nostri tentativi per arrivare ad una soluzione pacifica e negoziata, il gruppo armato ha aperto il fuoco contro le forze di sicurezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE