Cerca e trova immobili

IRLANDAAggressione con un coltello, un morto e due feriti

03.01.18 - 14:46
È stato messo sotto custodia un uomo. La vittima è un 24enne di origine giapponese
Aggressione con un coltello, un morto e due feriti
È stato messo sotto custodia un uomo. La vittima è un 24enne di origine giapponese

DUNDALK - Una persona è morta e due altre sono state ferite durante un’aggressione avvenuta per mano di un uomo.

L’attacco è avvenuto alle 9.00 locali di questa mattina a Dundalk. L’aggressore era armato di coltello. È stato fermato ed è attualmente in custodia.

La persona che ha perso la vita è un 24enne di origine giapponese, uno studente della Dundalk Institue of Technology. Non si conosce al momento la gravità delle ferite delle altre persone coinvolte, che sarebbero due uomini. Sono stati colpiti con una spranga.

Secondo la Bbc l'aggressore sarebbe un 18enne di origini egiziane. Le autorità locali non hanno ancora chiarito il movente o se si sia trattato di un attacco di tipo terroristico. 

Secondo la Rte, la televisione pubblica irlandese, l'attacco mortale al 24enne è avvenuto ad Avenue Road. L'assalitore si sarebbe poi spostato aggredendo altri due uomini, di nazionalità irlandese, in due diversi luoghi della città. I due sono stati portati in ospedale per le ferite subite ma non rischiano la vita. Secondo la Garda, la polizia irlandese, l'aggressore aveva diverse armi quando è stato fermato.

Stando alle prime indagini, il 18enne egiziano aveva fatto domanda per un permesso di soggiorno nel Regno Unito ma dopo che era stata respinta si era trasferito in Irlanda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE