Cerca e trova immobili

ISRAELENetanyahu interrogato dalla polizia

19.11.17 - 17:34
La polizia ha ascoltato il premier all'interno della propria villa, è la sesta volta
Keystone / AP
Netanyahu interrogato dalla polizia
La polizia ha ascoltato il premier all'interno della propria villa, è la sesta volta

TEL AVIV - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu è sottoposto oggi nella propria residenza, per la sesta volta, ad un interrogatorio della polizia nel contesto di due indagini condotte da mesi, secondo quanto riferiscono i media.

La prima indagine è relativa a doni di ingente valore ricevuti dai coniugi Netanyahu da facoltosi uomini d'affari, anche nel sospetto che in cambio essi abbiano ricevuto favori. La seconda riguarda invece contatti discreti - poi abortiti - avuti da Netanyahu con l'editore di Yediot Ahronot.

Gli investigatori vogliono chiarire se in quei colloqui sia stata discussa la possibilità di ridurre la tiratura di un giornale in concorrenza con Yediot Ahronot in cambio di una copertura più favorevole da parte di quest'ultimo nei confronti del primo ministro.

Secondo i media gli investigatori - che hanno chiesto al premier un colloquio di almeno quattro ore - potrebbero esaminare con Netanyahu, in qualità di testimone, anche l'acquisto di tre sottomarini tedeschi: una vicenda su cui sono stati ripetutamente interrogati due suoi stretti consiglieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE