Cerca e trova immobili

STATI UNITIFuoriescono 795.000 litri di petrolio da un oleodotto

17.11.17 - 07:38
L'enorme perdita, la più grande mai registrata nello Stato del South Dakota, è avvenuta ieri nella struttura gestita da TransCanada
Keystone
Fuoriescono 795.000 litri di petrolio da un oleodotto
L'enorme perdita, la più grande mai registrata nello Stato del South Dakota, è avvenuta ieri nella struttura gestita da TransCanada

PIERRE - Una perdita gigantesca, parti a 210 mila galloni di petrolio (circa 795mila litri), si è verificata dall'oleodotto Keystone in South Dakota. Lo ha confermato TransCanada, l'azienda che gestisce la struttura.

La struttura è stata chiusa e i responsabili si sono attivati per risalire alla causa di quanto accaduto. Si tratta della più grande perdita mai registrata nello Stato.

TransCanada ha fatto sapere che l'oleodotto è stato chiuso da Hardisty, nella provincia canadese dell'Alberta, fino a Cushing in Oklahoma e Wood River and Patoka in Illinois. Mentre la parte meridionale della struttura, che arriva fino alla costa del Mississippi, resta aperta.

La perdita si registra soltanto quattro giorni prima del voto previsto da parte delle autorità del Nebraska sull'approvazione o meno del progetto di estensione dell'oleodotto per 275 miglia che dovrebbe attraversare lo Stato. Si tratta del progetto noto come Keystone XL, già controverso ma 'recuperato' dal presidente Donald Trump dopo che era stato respinto dall'amministrazione Obama, per cui è pero' necessaria l'approvazione delle autorità statali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE