Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi-Lario: salta l'assegno mensile da 1,4 milioni

16.11.17 - 14:32
L'ex moglie dovrà restituire al politico circa 60 milioni di euro
Keystone
Berlusconi-Lario: salta l'assegno mensile da 1,4 milioni
L'ex moglie dovrà restituire al politico circa 60 milioni di euro

MILANO - Veronica Lario, l'ex moglie di Silvio Berlusconi, non ha diritto all'assegno di divorzio di 1,4 milioni al mese e dovrà restituire a Berlusconi circa 60 mln di euro.

Lo ha deciso la Corte d'Appello di Milano che ha accolto l'istanza dell'ex premier italiano di applicare la recente sentenza sull'assegno di divorzio della Cassazione per cui conta il criterio dell'autosufficienza economica e non il tenore di vita goduto durante le nozze.

Berlusconi aveva sostenuto che la sua ex moglie con liquidità per 16 milioni, gioielli e società immobiliari, è autosufficiente.

Veronica Lario può ancora impugnare il provvedimento che fa decorrere la restituzione della somma dal marzo 2014. L'ex moglie di Berlusconi, al secolo Miriam Bartolini, può «contare su un cospicuo patrimonio, oltretutto costituitole integralmente dal marito.... Nel corso del quasi ventennale matrimonio» somme di denaro che la stessa ex first lady ha quantificato in 104.418.000,00 lordi.

I giudici hanno ritenuto «che l'attuale condizione non solo di autosufficienza, ma di benessere economico della signora Bartolini, tale da consentirle un tenore di vita elevatissimo, comporti il venir meno del diritto a percepire un assegno divorzile».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE