Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIncendio in una palazzina, paura a Belfast

15.11.17 - 21:11
Le fiamme hanno ricordato a molti il rogo della Grenfell Tower di Londra nel quale, il 14 giugno, perirono circa 80 persone
Incendio in una palazzina, paura a Belfast
Le fiamme hanno ricordato a molti il rogo della Grenfell Tower di Londra nel quale, il 14 giugno, perirono circa 80 persone

 

BELFAST - Un incendio è divampato oggi pomeriggio in un edificio residenziale di una quindicina di piani alla periferia occidentale di Belfast, in Irlanda del Nord, che è stato interamente evacuato secondo testimonianze raccolte dai media britannici.

Le fiamme sembra si siano sviluppate all'altezza del nono e del decimo piano della Coolmoyne House, nella zona di Dunmurry, prima di essere riportate sotto controllo dai vigili del fuoco.

Impressionanti le immagini tv, che hanno ricordato - seppure in dimensione più limitata - quelle del devastante rogo della Grenfell Tower di Londra nel quale, il 14 giugno, perirono circa 80 persone.

Per fortuna in questo caso il bilancio non appare così tragico. Il servizio locale di ambulanze riferisce in tutto di 4 persone intossicate dal fumo o leggermente ferite, mentre la quasi totalità degli inquilini - a quanto riporta la Bbc - è uscita dalla torre senza danni. I testimoni raccontano comunque di momenti di grande paura e già avanzano i primi sospetti, come a Grenfell, sul materiale di alcuni pannelli isolanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE