Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'esploratore Benedict Allen disperso in Papua Nuova Guinea

15.11.17 - 13:28
Allarme nel Regno Unito per la sorte del celebre esploratore britannico
benedictallen.com
L'esploratore Benedict Allen disperso in Papua Nuova Guinea
Allarme nel Regno Unito per la sorte del celebre esploratore britannico

LONDRA - Allarme nel Regno Unito per la sorte di Benedict Allen, esploratore britannico 57enne di fama, dato per disperso durante una spedizione in Papua Nuova Guinea.

A riferire della sua scomparsa è stata la famiglia. L'uomo, noto per aver compiuto diverse missioni avventurose, stava tentando di entrare in contatto con l'appartatissima tribù degli Yaifo, in un'area remota e quasi inaccessibile dell'isola, quando se ne sono perse le tracce.

La sfida era stata annunciata a settembre dallo stesso Allen, che aveva parlato degli Yaifo come «dell'ultimo popolo sull'intero pianeta rimasto fuori da ogni contatto con il mondo interconnesso».

Joanna Sarsby, l'agente dell'esploratore, ha lasciato domenica scorsa Port Moresby, capitale della Nuova Guinea, senza essere riuscita a contattarlo, ed è partita per Hong Kong. Da lì ha confermato nelle ultime ore al Daily Mail di essere «molto preoccupata».

Allen ha condotto varie trasmissioni televisive e ha scritto libri di viaggio dedicati alla Nuova Guinea, alla foresta amazzonica e al deserto del Gobi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE