Cerca e trova immobili

FILIPPINECannoni ad acqua contro i manifestanti anti-Trump

12.11.17 - 10:47
Centinaia di persone protestavano davanti all'ambasciata Usa di Manila
Keystone
Cannoni ad acqua contro i manifestanti anti-Trump
Centinaia di persone protestavano davanti all'ambasciata Usa di Manila

MANILA - La polizia anti-sommossa filippina è intervenuta con i cannoni ad acqua per impedire a centinaia di manifestanti di protestare davanti all'ambasciata Usa di Manila per l'arrivo del presidente, Donald Trump.

"Basta con l'imperialismo", "Scaricare Trump", sono alcuni dei cartelli in mano ai dimostranti bloccati dalla polizia in tenuta anti-sommossa. Trump sarà a Manila per il summit delle nazioni del sud-est asiatico (Asean), ultima sua tappa nella regione.

I poliziotti hanno respinto i manifestanti con la minaccia dei bastoni e poi utilizzando i cannoni ad acqua. «Trump è l'amministratore delegato del governo imperialista degli Stati Uniti», ha denunciato lo studente 18enne Alexis Danday dopo che i manifestanti sono stati bloccati.

Trump è giunto a Manila - Il presidente Usa Donald Trump è arrivato a Manila, ultima tappa del lungo tour asiatico. Nella capitale delle Filippine, Trump parteciperà al vertice dei leader dell'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico (Asean), che celebra il 50esimo anniversario della sua fondazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE