Cerca e trova immobili

INDIAFrana nello Uttarakhand, bloccati 25'000 pellegrini indù

19.05.17 - 20:10
Frana nello Uttarakhand, bloccati 25'000 pellegrini indù

NEW DELHI - Più di 25.000 pellegrini in partenza o in arrivo al santuario indù di Badrinath, nello Stato settentrionale indiano di Uttarakhand, sono stati bloccati oggi da una enorme frana precipitata sull'unica strada statale esistente. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Funzionari locali hanno indicato che da una collina si è improvvisamente staccata una grande quantità di terra e pietre che è precipitata sulla via di comunicazione vicino a Hathipahad, bloccando da un lato e dall'altro centinaia di veicoli.

Non si sa se la frana abbia investito automezzi eventualmente in transito in quel momento, né se vi possano essere morti o feriti.

Le autorità locali hanno inviato sul posto numerosi mezzi della Protezione civile e secondo i tecnici la circolazione non sarà ripristinata prima di almeno 24 ore.

Lo Stato di Uttarakhand è ricco di templi indù ma è anche la meta di decine di migliaia di persone che fuggono dal clima torrido dei mesi di maggio e giugno per sfruttare la frescura delle località di alta collina e di montagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE