Cerca e trova immobili

ITALIAEsplosione a Roma, si segue la pista anarchica

12.05.17 - 11:23
Secondo alcune testimonianze le esplosioni sarebbero state due
Keystone
Esplosione a Roma, si segue la pista anarchica
Secondo alcune testimonianze le esplosioni sarebbero state due

ROMA - Grande paura a Roma dove è avvenuta un’esplosione in strada vicino delle Poste. Come riporta l’Ansa ad esplodere è stato un ordigno rudimentale posto in una scatola di plastica messa tra due auto nel parcheggio delle poste di via Marmorata. Una delle auto è un furgoncino delle poste.

Secondo alcune testimonianze le esplosioni sarebbero state due, una più potente e un'altra più ridotta. Non si esclude nessuna pista, privilegiata è quella di matrice anarchica. L’ordigno potrebbe essere stato radiocomandato.

Non ci sono stati feriti. Si ritiene che si tratti di un atto dimostrativo. «A spegnere le fiamme sono stati gli stessi dipendenti con un estintore dopo aver udito lo scoppio. L’ordigno non era molto potente, composto al massimo da un litro di liquido infiammabile. Alcuni frammenti infuocati hanno raggiunto il cofano di due auto senza provocare molti danni. Questa non è una zona di passaggio ma un parcheggio riservato ai dipendenti dell’ufficio postale. Gli investigatori stanno lavorando sulla repertazione dei frammenti e anche sui filmati delle telecamere. A colpire potrebbe essere stato un pedone. Si è trattato di un atto dimostrativo, perché questo è un ufficio pubblico. L’altro allarme alla cancellata del Circo Massimo era falso: solo due sacchetti di sabbia edile lasciati incautamente da qualcuno», spiega Massimo Improta, dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura al Corriere della Sera.

Pochi attimi dopo l'esplosione c'è stato un falso allarme bomba davanti la sede Fao al Circo Massimo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE