Cerca e trova immobili

FRANCIAIncriminato uno stretto collaboratore di Marine Le Pen

25.02.17 - 15:35
Il motivo sono le presunte irregolarità nelle campagne elettorali del 2014 e 2015
Incriminato uno stretto collaboratore di Marine Le Pen
Il motivo sono le presunte irregolarità nelle campagne elettorali del 2014 e 2015

PARIGI - Uno stretto collaboratore di Marine Le Pen, la candidata alle presidenziali francesi del Front National (Fn), è stato incriminato per presunte irregolarità nella campagne elettorali del 2014 e del 2015. Lo scrive Le Monde e lo hanno confermato fonti giudiziarie a Le Parisien.

Frédéric Chatillon, uno dei responsabili della comunicazione del Fn attraverso la sua società Riwal, è un ex dirigente studentesco di estrema destra.

Chatillon è stato messo sotto inchiesta il 15 febbraio scorso per uso improprio di fondi pubblici nel quadro dell'inchiesta aperta sulle elezioni amministrative ed europee del 2014 e quelle dipartimentali del 2015, precisa una fonte giudiziaria citata da Le Figaro.

Lo scorso ottobre inoltre, è stato rinviato a giudizio, insieme al Front National e a due dirigenti del partito di Marine Le Pen, per un'inchiesta simile riguardanti i finanziamenti della campagna per le politiche del 2012.

Corteo anti Le Pen - Tra 1500 e 2000 persone hanno partecipato ad una manifestazione organizzata a Nantes da diversi partiti politici, sindacati e associazioni di estrema sinistra contro Marine Le Pen, che domani terrà nella città nell'ovest della Francia un meeting elettorale. Lo riferisce il sito di Ouest France.

La presenza della polizia era massiccia, con lo schieramento di circa 500-600 agenti. Un principio di scontri è stato disperso dagli agenti, mentre alcuni giovani a volto coperto hanno lanciato sassi contro poliziotti municipali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE