Cerca e trova immobili

ISRAELEMedia arabi, Israele colpisce vicino a Damasco

07.12.16 - 09:39
Media arabi, Israele colpisce vicino a Damasco

TEL AVIV - Media arabi, citati da quelli israeliani, hanno riferito di un attacco dell'aviazione dello Stato ebraico questa mattina su obiettivi vicini all'aeroporto di Damasco.

Secondo la tv Al-Mayadeen - ripresa da Haaretz -i velivoli hanno colpito l'aeroporto militare di Mezzeh, che si trova vicino al palazzo presidenziale di Bashar Assad. Nessuna conferma da parte israeliana.

La scorsa settimana la Siria ha sostenuto che aerei israeliani avevano attaccato obiettivi ad est di Damasco.

Israele ha compiuto nella notte raid aerei contro l'aeroporto militare di Damasco, secondo quanto riferisce la tv panaraba al Mayadin vicina all'Iran. I media governativi siriani non confermano né smentiscono. E non si hanno notizie di vittime.

L'emittente che cita l'ufficio stampa delle milizie sciite filo-iraniane presenti in Siria, afferma che jet dell'aviazione israeliana hanno aperto il fuoco "dallo spazio aereo libanese" contro l'aeroporto militare di Mezze, alla periferia di Damasco. E che gli abitanti della zona si sono svegliati alle 4 locali di stamani per i boati provenienti dallo scalo aereo.

Quest'ultima circostanza è confermata dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), che però non ha attribuito le esplosioni a raid aerei.

La pagina Facebook di 'Damasco oggi', identificata con il regime del presidente Assad, ha parlato invece di "malfunzionamenti interni".

Nell'attacco della settimana scorsa - mai ammesso da Israele - ad essere colpiti, secondo i media arabi, erano stati depositi di armi e un convoglio di rifornimenti diretto ai miliziani sciti libanesi di Hezbollah. Il tutto è avvenuto a pochi giorni di distanza del primo conflitto diretto tra Israele e Isis sulle Alture del Golan, con un'imboscata dello Stato Islamico ad una pattuglia dello stato ebraico in ricognizione e la risposta dell'aviazione che aveva centrato e ucciso 4 miliziani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE