Cerca e trova immobili

PARIGIAllarme alla Tour Eiffel. Tutta Parigi in allerta

09.01.15 - 15:34
La polizia ha sgomberato gli accessi alla metro, ma sarebbe stato un falso allarme
Allarme alla Tour Eiffel. Tutta Parigi in allerta
La polizia ha sgomberato gli accessi alla metro, ma sarebbe stato un falso allarme

FRANCIA - Allerta anche al Trocadero, sito storico di Parigi di fronte alla Tour Eiffel. La polizia ha fatto sgomberare, armi in pugno, gli accessi alla metropolitana e alla piazza. Il ministro degli Interni avrebbe parlato di un falso allarme. Era stato segnalato un uomo armato. 

Cessato l'allarme, la Ratp, azienda della metropolitana, ha parlato di "incidente chiuso", la polizia ha riaperto gli accessi alla stazione.

Secondo RTL, tutti i poliziotti della Prefettura di Parigi hanno ricevuto l'ordine di armarsi e di indossare un giubbotto antiproiettile, così da essere pronti per intervenire.

Attacco imminente - I servizi segreti algerini avevano avvertito la Francia il 6 gennaio dell'imminenza di un attacco terroristico. Lo dice la tv iTelé.

Netanyahu incarica Mossad di aiutare la Francia - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dato ordine al ministero degli esteri e al Mossad di dare al governo francese "ogni assistenza necessaria per combattere l'ondata di terrorismo a Parigi". Lo ha detto la radio militare dopo la cattura di ostaggi nel supermercato kosher della capitale francese.

ats ans/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE