Cerca e trova immobili

TEL AVIVNeve a Gerusalemme, mai così tanta dal 1992

10.01.13 - 10:24
Neve a Gerusalemme, mai così tanta dal 1992
TEL AVIV - Dopo le avvisaglie di ieri la neve ha ricoperto stanotte Gerusalemme: è la più abbondante precipitazione dal 1992, hanno detto gli esperti. Il municipio ha chiuso le scuole e gli asili, mentre la polizia, a causa del ghiaccio, ha fermato il traffico automobilistico sull'autostrada numero 1 che collega la città a Tel Aviv.

Elisha Peleg, responsabile per le emergenze del comune, ha invitato i cittadini a restare a casa e a non scendere per le strade: "in centro sono caduti tra i 10 e i 15 centimetri - ha detto alla Radio militare - e molto di più nelle aree periferiche. Gli anziani di Gerusalemme non ricordano da anni una nevicata simile".

"Nel pomeriggio - ha aggiunto rivolto ai cittadini - le temperature dovrebbero risalire e forse si potrà tornare ad uscire per qualche acquisto".

Anche nel resto del paese la neve è caduta in abbondanza: gran parte della Galilea è sotto la coltre nevosa; a Safed si contano 30 centimetri. Neve - riportano i media - anche al sud a Dimona nel Neghev.

A Tel Aviv continua a piovere e la temperatura si è ulteriormente abbassata.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE