Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDDelegazione del Sud in visita per preparare le Olimpiadi

22.01.18 - 08:22
Un team ispezionerà i siti designati per la preparazione congiunta degli atleti in vista dei Giochi
Keystone / EPA
Delegazione del Sud in visita per preparare le Olimpiadi
Un team ispezionerà i siti designati per la preparazione congiunta degli atleti in vista dei Giochi

PYONGYANG - La Corea del Nord ha accettato di consentire alla Corea di Sud di inviare domani un team per poter fare le ispezioni ai suoi siti designati per la preparazione congiunta degli atleti in vista delle Olimpiadi di PyeongChang.

La scorsa settimana, Seul ha proposto l'operazione mandando 12 persone in una missione di tre giorni al monte Kumgang (dove sono però in programma eventi culturali) e al Masikryong Ski Resort, nella parte orientale, luogo scelto per gli «ultimi allenamenti».

Ri Son-gwon, presidente del Comitato per la riunificazione pacifica della Corea, ha inviato alla controparte di Seul, il ministro dell'Unificazione Cho Myoung-gyon, un messaggio via fax con l'autorizzazione, ha riferito la Yonhap citando funzionari in forma anonima. Il gesto ricambia, tra l'altro, la visita in corso al Sud della delegazione di sette persone guidato da Hyon Song Wol, leader della Moranbong Band, gruppo pop al femminile voluto dal leader Kim Jong-un, per effettuare un sopralluogo ai siti dove si terranno le performance artistiche dell'orchesta e corpi di ballo e di canto per 140 persone totali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE