Cerca e trova immobili

STATI UNITITrucchi con il coltello dentro, la nuova moda per ragazze su Instagram

22.01.18 - 06:00
Dalle finte chiavi, passando per i rossetti fino ai pettini con la lama nascosta. Ma è illegale, l'azienda: «Sono solo accessori per una clientela minorenne».
Trucchi con il coltello dentro, la nuova moda per ragazze su Instagram
Dalle finte chiavi, passando per i rossetti fino ai pettini con la lama nascosta. Ma è illegale, l'azienda: «Sono solo accessori per una clientela minorenne».

RALEIGH - Una strana moda quella identificata da un recente reportage del Telegraph e che passa per Instagram: trucchi scintillanti e kitsch che al loro interno nascondono... un coltello.

Si va dal pettinino, passando dal finto rossetto e/o chiave di casa con tanto di lama fino al pugnale vero e proprio in svariate colorazioni e un tirapugni squisitamente pink (date un'occhiata alla gallery qui sopra per farvi un'idea).

Le armi in questione, perché tali sono, sono vendute via web da un marchio americano che le spedisce in tutto il mondo malgrado la pratica sia, di fatto, illegale. Bersaglio dichiarato della campagna social ragazze giovani e giovanissime che possono comprarle spendendo cifre relativamente basse (si va dagli 11 ai 15 franchi).

Un potenziale pericolo dal quale il brand che ha sede in Carolina del Sud si distanzia dichiarando: «Si tratta solo di accessori, pensati per una clientela maggiorenne». Non è dello stesso avviso Patrick Green della fondazione Ben Kinsella, fondata in memoria di un 16enne pugnalato a morte nel 2008 a Londra: «Sono armi e come tali possono causare danni immensi, loro li "glamorizzano" e incitano la gente a comprarli, infrangendo la legge»

Fra gli altri gadget best-seller del portale anche una pipa brillantinata per fumare cannabis, hashish & affini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE