Cerca e trova immobili

RUSSIA / KOSOVOMosca condanna l'omicidio di Ivanovic

16.01.18 - 16:59
Per il Ministero degli esteri russo, si è trattato di un «atto codardo»
Keystone
Mosca condanna l'omicidio di Ivanovic
Per il Ministero degli esteri russo, si è trattato di un «atto codardo»

MOSCA - La Russia condanna «con forza» l'omicidio del politico serbo Oliver Ivanovic in Kosovo e spera che le indagini siano «accurate». Così il ministero degli Esteri russo citato dall'agenzia di stampa Interfax.

«Condanniamo con forza questo atto codardo: i tentativi di regolare i conti politici usando tali metodi creano un'atmosfera di terrore e rischiano di suscitare un ritorno al conflitto interetnico nella regione», ha affermato il ministero in una nota.

«Chiediamo a tutte le missioni internazionali in Kosovo di utilizzare i loro mandati per adottare misure esaustive per prevenire possibili incidenti nella regione. Ci auguriamo che le strutture appropriate conducano un'indagine approfondita su ciò che è accaduto per smascherare i responsabili e debitamente punirli», ha sottolineato il ministero.

Riunito il Consiglio di sicurezza - Il premier kosovaro Ramush Haradinaj ha convocato per il tardo pomeriggio a Pristina una riunione del Consiglio per la sicurezza nazionale dopo l'uccisione stamane a Kosovska Mitrovica del noto esponente politico serbo Oliver Ivanovic.

Intanto davanti all'abitazione di Ivanovic nel settore nord (serbo) di Mitrovica cresce il numero di persone, gente comune che commossa e scioccata porta fiori sostando in silenzio. Attendono l'arrivo della salma dell'esponente politico serbo dopo l'autopsia alla quale viene sottoposta in queste ore.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE