Cerca e trova immobili

ZIMBABWERaduno anti-Mugabe: è festa per le strade

18.11.17 - 13:14
Il clima è pacifico, non solo nella capitale
Keystone
Raduno anti-Mugabe: è festa per le strade
Il clima è pacifico, non solo nella capitale

HARARE - Il clima del raduno anti-Mugabe ad Harare è così festoso e pacifico che, su foto in circolazione su social media, si notano tra la folla anche bambini piccolissimi in passeggino o imbragati in marsupi a tracolla.

Alcuni, tra le diverse migliaia di manifestanti ad Harare, stanno rimuovendo cartelli stradali con il nome del presidente Robert Mugabe, calpestandoli.

Già tre giorni fa su un cartello stradale per l'aeroporto internazionale della capitale era stato coperto con nastro adesivo il nome "Robert Mugabe", apposto solo una settimana prima in una tardiva forma di culto della personalità del presidente dello Zimbabwe.

«Permetteteci di godere di questo momento», ha scritto su Twitter l'editore di un giornale dello Zimbabwe, Trevor Ncube".

Ma non si manifesta solo ad Harare. Fonti hanno riferito all'agenzia italiana ANSA che un raduno è in corso ad esempio anche a Bulawayo. Nella seconda maggiore città dello Zimbabwe, circa 450 km a sud-ovest della capitale, si sono viste molte bandiere nazionali (a strisce verdi, gialle, rosse e nere) sventolate al grido "Zimbabwe, Zimbabwe".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE