Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOUna Lamborghini per il Papa

15.11.17 - 16:04
La vettura sarà messa all'asta. Bergoglio ha già scelto a chi andrà il ricavato
Foto Lamborghini
Una Lamborghini per il Papa
La vettura sarà messa all'asta. Bergoglio ha già scelto a chi andrà il ricavato

CITTÀ DEL VATICANO - Lamborghini ha realizzato un esemplare unico e speciale del suo modello Huracán RWD da donare a Papa Francesco. La consegna è avvenuta in Vaticano. Il pontefice ha firmato la macchina sportiva che sarà messa all’asta da RM Sotheby’s il 12 maggio 2018.

Il ricavato sarà consegnato direttamente a papa Bergoglio, che ha già deciso a chi destinare la somma. Ne beneficeranno la ricostruzione della piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, la Comunità Papa Giovanni XXIII che si dedica  alle donne vittime della tratta e della prostituzione e le due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del Professor Marco Lanzetta e Amici del Centrafrica che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

La Lamborghini Huracán RWD donata al Papa è stata realizzata da “Ad Personam”, il dipartimento di personalizzazione di Lamborghini. È di colore bianco Monocerus con strisce giallo Tiberino, che corrono lungo la carrozzeria in omaggio ai colori della bandiera di Città del Vaticano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE