Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump fa le condoglianze alle vittime della strage sbagliata

15.11.17 - 10:16
In un tweet il presidente ha confuso il massacro di Sutherland Springs, in Texas, con quello di ieri a Tehama, in California
Trump fa le condoglianze alle vittime della strage sbagliata
In un tweet il presidente ha confuso il massacro di Sutherland Springs, in Texas, con quello di ieri a Tehama, in California

WASHINGTON - Gaffe di Donald Trump su Twitter. Il presidente statunitense ha espresso il suo cordoglio con le vittime dell'ultima strage nel Paese, ma ha sbagliato clamorosamente il destinatario delle condoglianze. Trump si è rivolto alle vittime di Sutherland Springs, in Texas, invece che con le famiglie dei morti nella contea di Tehama, in California.

Trump, per chissà quale motivo, ha confuso il massacro in una chiesa texana, nel quale sono state uccise 26 persone, con la serie di sparatorie avvenute ieri, compresa quella in una scuola elementare.

Dopo cinque ore l'errore è ancora visibile sul suo account. Gli utenti del popolare social media non hanno fatto mancare le critiche e i commenti ironici: «È molto dura tenere il conto di tutte le stragi, non è vero?», oppure «Che Dio sia con le persone che ti sostengono».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE