Cerca e trova immobili

RUSSIAMissili Iskander in enclave baltica di Kaliningrad

08.10.16 - 16:59
La Russia ha spostato dei missili Iskander-M nella sua enclave baltica di Kaliningrad
Missili Iskander in enclave baltica di Kaliningrad
La Russia ha spostato dei missili Iskander-M nella sua enclave baltica di Kaliningrad

MOSCA - La Russia ha spostato dei missili Iskander-M nella sua enclave baltica di Kaliningrad: lo ha fatto sapere lo stesso ministero della Difesa di Mosca sostenendo che la manovra rientra in esercitazioni di routine che prevedono l'uso di tali missili.

"Queste unita' missilistiche sono state schierate piu' di una volta (nella regione di Kalinigrad) e lo saranno come parte di una esercitazione militare delle forze armate russe", ha detto il portavoce del ministero della Difesa, Igor Konashenkov. Il generale ha inoltre affermato che uno dei missili e' stato volutamente esposto alla vista di un satellite spia americano.

La mossa russa avviene in un momento di tensione con l'Occidente per i conflitti in Siria e Ucraina. Il ministro della Difesa polacco, Antoni Macierewicz, ha definito le attivita' di Mosca "molto allarmanti", mentre secondo il ministro degli Esteri lituano Linas Linkevicius, la Russia in questo modo "cerca concessioni dall'Occidente". I missili Iskander hanno una gittata di 700 chilometri e possono essere armati con testate nucleari.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE