Cerca e trova immobili

CINAPutin: Russia e Stati Uniti «vicini» sulla Siria

05.09.16 - 16:34
«Contro ogni previsione», un accordo potrebbe essere possibile «a giorni», ha dichiarato il presidente russo
Putin: Russia e Stati Uniti «vicini» sulla Siria
«Contro ogni previsione», un accordo potrebbe essere possibile «a giorni», ha dichiarato il presidente russo

HANGZHOU - Le posizioni di Russia e Stati Uniti sulla questione siriana «si sono avvicinate» in qualche modo e «contro ogni previsione» e vi sono delle «intese» su cosa «potremmo fare» per allentare le tensioni e ottenere soluzioni accettabili per entrambi.

Così Vladimir Putin in conferenza stampa al G20 cinese. «Siamo sulla giusta strada», ha aggiunto sottolineando che un accordo con gli Usa sulla Siria può essere raggiunto entro «pochi giorni». Lo riporta la Tass.

«È presto ora per parlare di tutti i parametri dei nostri accordi ma spero molto che gli accordi saranno raggiunti, e non ho motivi per credere che questo non possa accadere nel giro di pochi giorni», ha spigato Putin. «Possiamo dire - ha aggiunto - che il nostro lavoro congiunto con gli Stati Uniti nella lotta contro le organizzazioni terroristiche, anche in Siria, sarà notevolmente migliorato e intensificato». Obama aveva detto che al momento le distanze dovute alla mancanza di fiducia tra i due governi nel corso dei negoziati avevano impedito un'intesa sulla Siria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Reostark 7 anni fa su tio
l'osama fa il duro... non vale neanche una calzetta del Vladi

Bär 7 anni fa su tio
mha... ne hanno già fatti di casini questi due qua negli ultimi anni

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a Bär
soprattutto l'abbronzato, neh !
NOTIZIE PIÙ LETTE