Cerca e trova immobili

GazaMO: Gaza, tensione Hamas-Fatah per preghiere venerdi'

07.09.07 - 11:20
MO: Gaza, tensione Hamas-Fatah per preghiere venerdi'
Gaza - Torna a salire a Gaza la tensione mentre i seguaci di al-Fatah si apprestano a celebrare in spazi aperti le preghiere del venerdì, in segno di protesta contro la gestione del potere nella Striscia da parte di Hamas. Secondo al-Fatah, Hamas utilizza a fini strettamente politici i sermoni del venerdì nelle moschee. Hamas replica che è invece al-Fatah a mancare di rispetto all'Islam tenendo le preghiere negli spazi aperti.

Ieri la Forza esecutiva di Hamas ha arrestato alcuni esponenti di al-Fatah. In una conferenza stampa, un portavoce della Forza esecutiva ha affermato che nelle loro abitazioni sono stati rinvenuti esplosivi e che al-Fatah è impegnato in una campagna di destabilizzazione nella Striscia. Queste accuse sono state respinte da al-Fatah.

Nel frattempo un portavoce militare israeliano ha confermato che ieri a Kissufim (Neghev) è stato sventato un tentativo della Jihad islamica di rapire un soldato israeliano che si trovava in un fortino di frontiera. Miliziani palestinesi provenienti da Gaza, secondo il portavoce, avevano anche predisposto una autobomba al cui interno c'era una potente carica esplosiva.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE