Cerca e trova immobili

Dal MondoMo: Olmert ad Abu Mazen, presto liberi 250 detenuti

16.07.07 - 16:00
Mo: Olmert ad Abu Mazen, presto liberi 250 detenuti

Duecentocinquanta detenuti palestinesi, in prevalenza inquadrati in al-Fatah, saranno liberati venerdi. Lo ha detto, secondo la radio militare, il premier israeliano Ehud Olmert al presidente palestinese Abu Mazen nel corso del loro incontro a Gerusalemme, che è durato circa due ore.

Olmert ha spiegato che la lista dei nomi dei detenuti che riacquisteranno la libertà dovrà essere approvata domani da una apposita commissione ministeriale israeliana. Secondo la stampa israeliana, nella lista sono inclusi 11 minorenni e alcuni anziani. Nessuno di questi detenuti ha partecipato attivamente a spargimenti di sangue, secondo la stampa.

Olmert ha anche confermato ad Abu Mazen di aver depennato dalla lista dei ricercati in Cisgiordania 180 miliziani delle brigate dei martiri di al-Aqsa (al Fatah) che si impegnano a rinunciare alla lotta armata contro Israele.

Secondo quanto ha appreso il sito online Ynet del quotidiano Yediot Ahronot Olmert ha ottenuto l'impegno di Abu Mazen a non intraprendere ulteriori contatti con Hamas. Olmert ha anche ricordato ad Abu Mazen che è suo dovere lottare in Cisgiordania con energia "contro il terrorismo".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE