Cerca e trova immobili

LUGANODanza e circo si fondono: ecco "Something"

21.11.17 - 06:00
Lo spettacolare show è in programma giovedì 23 novembre al Palazzo dei Congressi
Danza e circo si fondono: ecco "Something"
Lo spettacolare show è in programma giovedì 23 novembre al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Da non perdere giovedì 23 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano, con inizio alle ore 19, l'appuntamento con "Something", uno show che fonde circo, danza ed espressività e che arriva in Ticino dopo 15 giorni di sold-out a New York. "Something" è ironico, pazzo, spettacolare: un vero e proprio happening che oltrepassa i confini della performance acrobatica.

Dopo la fantastica esperienza di alcuni di loro nel cast di “Alla Vita” del Cirque du Soleil, le spettacolari collaborazioni con trasmissioni televisive europee, eventi di prestigio e spettacoli con cui hanno calcato numerosi palchi, i talentuosi artisti acrobati della compagnia "Liberi di... Physical Theatre" saranno finalmente a Lugano, con un evento che si segnala tra i più interessanti della ricca stagione autunnale.

Lo spettacolo non si ferma alla bellezza e perfezione del gesto atletico, ma oltrepassa i confini della performance tradizionale. La spettacolarità dei movimenti acrobatici, aerei e coreografici si fonde perfettamente con la danza e la recitazione, portando con estrema ironia lo spettatore adulto a riflettere e stupirsi e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

"Something" è la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare la crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare.

Il cast è formato da elementi d'eccezione, tra cui l'ex ginnasta olimpionica Valentina Marino e Francesca Mottola, ballerina del programma Tv italiano “Io canto” e della fiction “Non smettere di sognare”, si muoverà sulle musiche originali scritte da Diego Esposito e Antonio Accarino. Quadri che ci introdurranno in situazioni di vita quotidiana o in stralci di un mondo surreale, quasi divino, usando una comicità irrefrenabile che mai come prima accompagna e sorprende lo spettatore. 

Prevendita ancora attiva su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE