Cerca e trova immobili

LUGANO"Il nudo e la nuda" in un vortice di equivoci e situazioni esilaranti

07.11.17 - 12:00
Doppio appuntamento al Foce per la commedia di Samy Fayad. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch
"Il nudo e la nuda" in un vortice di equivoci e situazioni esilaranti
Doppio appuntamento al Foce per la commedia di Samy Fayad. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

LUGANO - Nell'ambito delle proposte Home amateur, mercoledì 8 e sabato 11 novembre la Compagnia Teatrale Cittadella porterà in scena al Teatro Foce "Il nudo e la nuda", una commedia ricca di gag e risate di Samy Fayad, per la regia di Fausto Sassi.

Lo spettacolo - Ciò che contraddistingue lo stile di Fayad è una chiave interpretativa umoristica, sana, divertente, colorata e piacevolmente imprevedibile. Lo spettacolo “Il Nudo e la Nuda”, in questo senso, è esemplare dal punto di vista degli “ingredienti”: un mix di crescente inventiva e comicità, un vortice di equivoci e situazioni esilaranti che “lievitano” fino a sfociare nell’irresistibile gran finale. Sulla scena, una galleria di varie umanità: un rappresentante di commercio sempre in viaggio, tipica “simpatica carogna” con amanti in ogni città; una moglie svampita che vive in un mondo tutto suo; un surreale cognato, imbranato penalista tutto “casa e chiesa”; un discutibile personaggio siciliano con tanto di pistola, ma con un insospettabile risvolto caratteriale; un anziano astronomo dilettante che da una vita aspetta di scoprire la “sua” cometa; una vedova in gramaglie, quasi fosse uscita dalla galleria delle maschere partenopee ed infine uno zio scienziato pazzo, origine di tutta la rutilante e paradossale storia. Non mancano due apprezzabili figliole, discinte quanto basta... Meglio non aggiungere altro per non anticipare le sorprese che impazzano per tutta la commedia.

La Compagnia - La Compagnia Teatrale Cittadella nasce nel 1989. La passione per il grande mondo amatoriale del Teatro, unisce da decenni tutti coloro che hanno dato vita alla compagnia dalla sua nascita ad oggi. il motto è "divertirsi" per "divertire". Il genere privilegiato sono commedie brillanti in lingua italiana, dallo spirito comico, farsesco e surreale. 

I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE