Cerca e trova immobili

CANTONEDal 14 ottobre musica e teatro con OSA!

04.10.16 - 17:31
Dal 14 ottobre al 30 dicembre Locarno e i comuni limitrofi accolgono gli appuntamenti di musica e teatro della rassegna OSA! Organico scena artistica
Dal 14 ottobre musica e teatro con OSA!
Dal 14 ottobre al 30 dicembre Locarno e i comuni limitrofi accolgono gli appuntamenti di musica e teatro della rassegna OSA! Organico scena artistica

LOCARNO - La rassegna raccoglie la 15esima edizione del festival La donna crea e la 13esima edizione di Voci Audaci.

Il fil rouge degli appuntamenti sono le variazioni sul tema dell’appartenenza, variazioni virate sulle corde dell’arte performativa, dal canto alla narrazione, dal teatro alla green culture. Gli artisti, che presentano il loro lavoro, provengono da quattro continenti e attingono alle tradizioni delle loro terre, per poi librarsi in voli e visioni originali. In questo villaggio globale si sente forte il bisogno di “casa”, ma anche quello di un altrove immaginato, che l’arte ha il potere di unire in un unico momento-incanto nella stagione OSA! d’autunno: due spettacoli teatrali e una stagione musicale, che testimonia come l’incontro artistico tra etnie e culture diverse, sia fertile e generatore di nuove ed originali proposte sonore.

L’apertura della stagione è affidata alla magia di due etnie del Madagascar, poi un gruppo di musicisti scandinavi ci porterà in un variegato mondo fatto di sogni e poesia, così come il raffinato tamburo iraniano accompagnerà il potente canto mongolo e i modi dell’antica musica araba si esprimeranno nel contemporaneo.

Completano la stagione due spettacoli per ragazzi e una festa di fine anno con uno spettacolo adatto a tutte le età. 

Tra gli altrii numerosi appuntamenti in programma, "L'Arco di San Marco", il nuovo spettacolo dell'attore Ferruccio Cainero" (22 ottobre, Atelier Teatro dei Fauni) e il concerto dei Fearless Warriors Of The Roseland, gruppo nato sull'asse Ecuador-Svizzera-Lettonia (30 ottobre,  Atelier Teatro dei Fauni).  

Per info: OSA! Organico scena artistica tel. 079 331 35 56

Prenotazioni: tel. 076 280 96 90 / e-mail: ticket@organicoscenaartistica.ch

Programma completo su www.organicoscenaartistica.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE