Cerca e trova immobili

BELLINZONAMappa alla mano: caccia al tesoro per Pasquetta

13.04.17 - 18:00
L'appuntamento è al Museo Civico Villa dei Cedri dalle 14.30 alle 16.00
Mappa alla mano: caccia al tesoro per Pasquetta
L'appuntamento è al Museo Civico Villa dei Cedri dalle 14.30 alle 16.00

BELLINZONA - Il Museo Civico Villa dei Cedri organizza la terza edizione de I tesori nascosti di Villa dei Cedri, una caccia al tesoro per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, alla scoperta dei tesori naturali e delle inedite prospettive del suo Parco. L'appuntamento è per Lunedì di Pasqua dalle 14.30 alle 16.00.

Colori e profumi primaverili saranno lo scenario nel quale i partecipanti si potranno cimentare in modo interattivo, seguendo un percorso distribuito su più tappe e strutturato in una formula a quiz.

Muniti di una mappa del Parco, le famiglie verranno invitate ad esplorare le diverse postazioni, ad individuare le risposte e risolvere i quesiti sottoposti. L’attività sarà un’ulteriore occasione per esplorare i luoghi della Villa, i tesori naturali e gli angoli suggestivi del Parco, in una formula divertente e ludica.

L’appuntamento si concluderà con un finale conviviale e un gustoso ristoro da condividere in compagnia.

Variante in caso di cattivo tempo - La caccia al tesoro si svolgerà all’interno delle sale espositive del Museo. Bambini e genitori avranno quindi l’opportunità di scoprire la mostra in corso In(de)finiti luoghi.
Utopie architettoniche e realtà artistiche (fino al 6 agosto), di osservare le opere esposte e scoprirne i dettagli, seguendo le indicazioni del divertente questionario. Attività gratuita per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al museo (091 821 85 18 / museo@villacedri.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE