Cerca e trova immobili

AGENDONEEcco come divertirsi nel fine settimana

24.10.15 - 06:00
Diverse le proposte per il week end
Ti-Press
Ecco come divertirsi nel fine settimana
Diverse le proposte per il week end

SABATO 24

LUGANESE

    • Alle ore 23, il songwriter ticinese Andrea Bignasca salirà sul palco del Living Room Club di Lugano. link 
    • Al Jazz in Bess di Besso spazio alla Jam Session di Jazzy Jams. Il tradizionale appuntamento mensile di incontro musicale e gastronomico dell'associazione Jazzy-Jams. Dalle 19.00 un trio base suona dal vivo mentre gli ospiti iniziano ad accomodarsi ai tavoli; viene poi servita una cena conviviale (solo su prenotazione). In seguito viene lanciata la Jam Session, aperta a tutti i soci, musicisti e simpatizzanti dell'associazione.
    • Alle 20.30, nella Sala Teatro del LAC, il menestrello d'oltre Po torna con "Camminando camminando. Il tour 2015 di Angelo Branduardi". Un coinvolgente concerto che trasforma il suono in magia, per irrompere nella vita di ogni giorno e allontanarci dal presente per insegnarci un diverso modo di vivere.
    • Sabato 24 ottobre, alle 20:30, il Cinema Lux di Massagno ospiterà lo spettacolo teatrale “Bistrot Notturno”. In scena la storia di una donna bisognosa di dignità e di rispetto, desiderosa di liberarsi dalla tenaglia del mondo della prostituzione. Disperata viene coinvolta, inconsapevolmente in un complotto di assassinio… come andrà a finire? I fondi raccolti saranno devoluti al progetto a sostegno dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Nino nelle Filippine.
    • Al Teatro Foce “Il sistema del Dottor Catrame e del Professor Piuma”, ore 21.00.
    • Castagnata della Filarmonica di Castagnola, ore 15.30, Concerto diretto dal Mo. Mauro Ghisletta. In programma brani del repertorio bandistico internazionale. In apertura si esibirà la minibanda transfrontaliera Castagnola-Valsolda. Segue tombola.
    • Le piante nelle diverse stagioni: Autunno, frutti e semi, ore 13.30. Ultimo incontro negli ambienti naturali del comparto del Lago di Origlio, per scoprire le trasformazioni che caratterizzano il ciclo della vegetazione. Partecipazione possibile anche se non si è partecipato ai precedenti incontri del ciclo. Percorso molto facile, adatto a tutti.
    • Sabato 24 ottobre a Pregassona, quartiere di Lugano in Canton Ticino (Svizzera), si svolgerà la XXIV edizione della Rassegna Corale dei Cantori di Pregassona, organizzata dalla Città di Lugano e dal Quartiere Pregassona in collaborazione con i Cantori. L'evento si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria a Pazzalino alle ore 20,30.
    • Le note di Sergio Maspoli. Indre co’ i ann. Si intitola così il concerto che si terrà sabato 24 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Sergio Maspoli a Morcote. Uno spettacolo in cui i testi musicali sono poesie di Sergio Maspoli tratte da “La botega da nümm matt” cantate a cinquant’anni dalla pubblicazione.
    • Charlie Roe & The Washing Machine all'Osteria Lugano.ch di Morcote.
    • Ore 10:30, Parco San Grato Carona. Festa dell'Alambicco. Per passare una piacevole giornata autunnale e riscoprire una vecchia tradizione, come si fa la grappa, o semplicemente per divertirsi davanti a un bel piatto di polenta nostrana.
    • Ore 11:00-18:00, Quartiere Maghetti. Vini e Sapori. Degustazione di vini rossi e bollicine con assaggi di specialità culinarie locali. Saranno presenti 11 produttori internazionali affiancati da esperti sommeliers.

BELLINZONESE

    • Presso i 3 Castelli di Bellinzona: porte aperte ai musei dalle ore 10.00 alle 18.00. L’intero programma è gratuito e aperto a tutti. Sabato e domenica sarà in funzione in ogni Castello un servizio di visite guidate continue. Gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Infopoint del Castello. Il programma, che si svolge con qualsiasi tempo, è soggetto a modifiche. link
    • Davide Van De Sfroos si esibirà tra le mura de La Fabrique di Castione, con un concerto ricco di musica intensa e coinvolgente all’insegna dell'allegria e dell’energia live. Una serata di grande successo in chiusura del “Van De Estaa tùur”. link
    • Una mostra di quadri dipinti con francobolli da Lilly Polana si tiene sull’arco di tre mesi fino al 22 febbraio 2016 nella sede della Banca Popolare di Sondrio, BPS (Suisse) di Bellinzona, (viale Stazione 26). link 
    • Dalle ore 21.00, al Pink’s Dance di Castione serata di danza all’insegna del ballo liscio e moderno con l’Orchestra Cinzia Belli.
    • Dalle 21.30, al Peter Pan di Bellinzona continuano le serate dedicata alla musica rap. Protagonista della serata Claver Gold. Ad aprire le danze saranno invece i Next Enemies e Limon Willis. link

LOCARNESE

    • Vanilla Pasión ospiterà altri due protagonisti della scena mondiale latina: Farina e Pipe Calderon. link
    • Ad Ascona MusicArte Festival con il sorriso. Il terzo appuntamento è per sabato 24 ottobre ore 20.30 presso la Chiesa Evangelica con i Quintetti per pianoforte ed archi in fa minore di J.Brahms e in la maggiore di A.Dvořák. link 
    • Gli organizzatori dell’Openèr Gambarögn hanno il piacere di riproporre l’Hangover Party parte 3, che si terrà sabato 24 ottobre al centro coperto Miraflores a Quartino, a partire dalle ore 20:00. Ad allietare la serata ci saranno i mitici dj: Jonny G e Jay Mack, che non ritmi carnascialeschi ci faranno ballare e saltare fino alle 03:00. Data la concomitanza con il derby HC Lugano – HC Ambrì Piotta ci sarà la possibilità di godersi la partita su un maxischermo.
    • Al Teatro Dimitri, Pss Pss, alle ore 20.30. Uno spettacolo clownesco fresco ed esilarante, poetico, surreale e divertente.
    • Dal tempo alla meteo, sino al 24 ottobre, ore 9.00-16.00 presso Locarno Monti. L'Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) festeggia i suoi 200 anni di vita con un evento nazionale denominato «Ricerca live». Per il suo bicentenario, la SCNAT vuole offrire a tutti la possibilita di vivere da vicino, e in compagnia delle associazioni scientifiche locali, le scienze naturali. 
    • Cena al buio, ore 19.00. Esperienza al buio di sensibilizzazione, integrazione e reinserimento professionale in un solo progetto con lo scopo di far conoscere il mondo delle persone cieche e ipovedenti ma anche di offrire al pubblico un’esperienza unica di riscoperta degli altri sensi, nell’atmosfera suggestiva e coinvolgente della Valle Onsernone a Casa Schira (Loco) gustando prodotti locali e di stagione in un menù a sorpresa.
    • A Locarno Robot-Day, ore 09:30 - 12:30, 13:30 - 16:30. L'Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) festeggia i suoi 200 anni di vita con un evento nazionale denominato «Ricerca live». Per il suo bicentenario, la SCNAT vuole offrire a tutti la possibilita di vivere da vicino, e in compagnia delle associazioni scientifiche locali, le scienze naturali.

MENDRISIOTTO

    • È stata inaugurata giovedì presso lo Spazio Officina, la mostra “Sergio Morello (1937). Trasformazioni e tensioni tra pittura e performance” a cura di Dalmazio Ambrosioni e Nicoletta Ossanna Cavadini. link 
    • Castel San Pietro - Centro Scolastico: Sagra della zucca, ore SA 15:00 - 21:30 / DO 10:00 - 16:00.
    • Emozioni & Ricordi. Dal 23 ottobre al 1 novembre, ore 10-19. Esposizione di modellismo e storia del Ticino 1914/18 organizzata dall'Associazione modellistica ticinese in collaborazione con il Municipio di Novazzano.

 

DOMENICA 25

LUGANESE

    • Allo Studio Foce spazio a La milonga, ore 20.30, La milonga è un importante spazio dedicato agli amanti del tango, ballerini o semplici estimatori della sua affascinante musica. Un luogo di incontro e socializzazione, aperto a tutti, dove ci si ferma ad ammirare tangueros persi nel meraviglioso abbraccio del tango.
    • Alle ore 17 presso l'Albergo Pestalozzi di Lugano si terrà un Concerto a sorpresa con il "Trio di ottoni Valsangiacomo": Fabio (tromba), Martino (trombone) e Nicolò (euphonium), padre e due figli adolescenti, spaziano senza troppe pretese ma con una buona dose di divertimento nell’affascinante mondo della musica strumentale per ottoni. Il repertorio spazia dalla musica rinascimentale, particolarmente adatta per questo tipo di formazione, alla musica cosiddetta leggera, senza tralasciare qualche “evergreen”, come pure brani della tradizione dixieland. Inoltre MusicADhoc presenta un momento musicale dedicato al genere proposto per la maggiore a New Orleans, che richiama i colori e l'atmosfera "swing-blues".

BELLINZONESE

    • Presso i 3 Castelli di Bellinzona: porte aperte ai musei dalle ore 10.00 alle 18.00. L’intero programma è gratuito e aperto a tutti. Sabato e domenica sarà in funzione in ogni Castello un servizio di visite guidate continue. Gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Infopoint del Castello. Il programma, che si svolge con qualsiasi tempo, è soggetto a modifiche. link
    • Una mostra di quadri dipinti con francobolli da Lilly Polana si tiene sull’arco di tre mesi, dal 22 ottobre 2015 al 22 febbraio 2016 nella sede della Banca Popolare di Sondrio, BPS (Suisse) di Bellinzona, (viale Stazione 26). link 
    • Al Pink's Dance, ore 15.00-18.30, serata di danza in compagnia del Gianni Cosmai all'insegna del ballo liscio.
    • Ore 16.00. Nella cornice della Residenza Rivabella prosegue la serie dei concerti organizzata in collaborazione con gli allievi del Conservatorio della Svizzera italiana. Concerto di pianoforte Con Dominika Szlezynger.
    • Domenica, alle ore 17.00. Alla Chiesa di San Biagio, si tiene il sesto ed ultimo appuntamento dei Concerti di San Biagio dal titolo Il Canto del Cigno 2 Un percorso liederistico.

LOCARNESE

    • Ascona MusicArte Festival con il sorriso. l Festival si chiuderà domenica 25 ottobre ore 17.00 al Teatro Gatto, con il quarto appuntamento da non perdere: Pasticci in concerto, musica classica e moderna per strumenti burleschi, iniziativa pensata per bambini (e non solo). link
    • Alle ore 11 al Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona avrà luogo l'inaugurazione della mostra “Amos Nattini e la Divina Commedia figurata tra le due guerre" (26 ottobre-30 dicembre 2015)

MENDRISIOTTO

    • È stata inaugurata giovedì presso lo Spazio Officina, la mostra “Sergio Morello (1937). Trasformazioni e tensioni tra pittura e performance” a cura di Dalmazio Ambrosioni e Nicoletta Ossanna Cavadini. link 
    • Museo Vela Ligornetto, ore 11.15, Trascrizioni e virtuosismi con il Trio Marinetti, che si è imposto come una delle migliori e consolidate formazioni del panorama musicale concertistico italiano, suonando per le più importanti istituzioni musicali.
    • Castel San Pietro - Centro Scolastico: Sagra della zucca, ore SA 15:00 - 21:30 / DO 10:00 - 16:00.
    • Ultima jazz matinée 2015 organizzata dal Mendrisiotto Jazz Club al Ristorante Mövenpick di Chiasso.  In programma domenica dalle ore 10:30 SMASHING TRIAD(S) quartet.
    • Emozioni & Ricordi. Dal 23 ottobre al 1 novembre, ore 10-19. Esposizione di modellismo e storia del Ticino 1914/18 organizzata dall'Associazione modellistica ticinese in collaborazione con il Municipio di Novazzano.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE