Cerca e trova immobili

CHIASSOÈ jazz con il Giovanni Falzone Acoustic Quartet

21.09.15 - 06:00
Tromba e non solo al Mövenpick di Chiasso
È jazz con il Giovanni Falzone Acoustic Quartet
Tromba e non solo al Mövenpick di Chiasso

 CHIASSO - Il Mendrisiotto Jazz Club organizza un concerto jazz matinée al Ristorante Mövenpick di Chiasso, domenica 27 settembre dalle ore 10:30. Ospite sarà il Giovanni Falzone acoustic quartet (Giovanni Falzone alla tromba, Gianluca Di Ienno al Fender Rhodes, Marco Rottoli al contrabbasso, Alessandro Rossi alla batteria).

Si tratta di una serie di brani composti da Giovanni Falzone in forma di songs alternate a rivisitazioni di brani tratti dal repertorio degli standard.  L’obbiettivo principale di questo progetto è quello di ripercorrere, secondo la visione personale del leader, momenti esecutivi con strutture ben definite per tutti gli strumenti e momenti di puro interplay, ossia il desiderio di portare avanti un pensiero comune, facendo da una piccola idea un discorso musicale collettivo, basandosi soprattutto sull’improvvisazione tematica.

Le composizioni sono caratterizzate da una forte componente ritmica e melodica, attraverso la quale il quartetto muove tutto il quadro sonoro.

Fanno parte di questo progetto musicisti capaci e attenti con i quali Falzone ha instaurato un rapporto di complicità e intesa musicale, grazie soprattutto alla loro sensibilità e capacità di recepire ogni piccolo segnale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE