Cerca e trova immobili

CATTIVISSIMO ME 2Gru è diventato buono

12.10.13 - 09:00
Nelle sale cinematografiche il sequel del fortunato film d'animazione targato Illumination Studios
None
Gru è diventato buono
Nelle sale cinematografiche il sequel del fortunato film d'animazione targato Illumination Studios

LUGANO - È nelle sale cinematografiche del Cantone (in versione anche 3D) Cattivissimo me 2, il film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e sequel del fortunato film d'animazione targato Illumination Studios.

In questa nuova avventura Gru si è rabbonito e si gode la sua tranquilla vita familiare, in compagnia di Margo, Edith e Agnes, del professor Nefario e dei Minions. Il mondo tuttavia pullula di esseri spregevoli e pericolosi, tanto che è stata creata ad hoc un’agenzia segreta che lavora per renderli inoffensivi. Ovviamente verrà reclutato anche Gru, il quale viene assoldato da una squadra di super spie per aiutarla a sconfiggere una nuova minaccia, Eduardo meglio conosciuto come El Macho. Questo genio del male messicano ha intenzione di rapire i minion per trasformarli in terribili macchine da guerra viola per dominare il mondo.

 

La parola alla critica

 

Panorama: "In Cattivissimo me 2 non abbiamo l'originalità del primo film, dove il cattivissimo Gru, capace di rubare la Luna, lottava contro la sua natura di fronte alla stilla di bontà suscitata dalle tre orfanelle Margo, Edith e Agnes. Nonostante ciò questo sequel, pur essendo meno brillante del predecessore, riesce a far ridere (meno frequentemente ma sempre con gusto) e a far rimanere quanto basta coinvolti alla storia".

 

Il Giornale: "Con i loro sketch demenziali, il loro buffo modo di parlare, l'idea azzeccatissima di trasformarli, ad un certo punto, in cattivi (il malvagio nemico di Gru, che non vi riveliamo per non togliervi il gusto della sorpresa, li rapisce iniettandoli di siero), provocano non solo grande divertimento nei bambini che li hanno adottati a nuovi beniamini ma anche molte risate negli adulti. Come si fa a resistere mentre ballano YMCA? Praticamente impossibile.

Cattivissimo me 2 (Despicable Me 2) è un film d'animazione del 2013 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e con protagonisti del cast vocale Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt e Miranda Cosgrove. Il film è il quarto prodotto dalla Illumination Entertainment ed è il sequel del film del 2010 Cattivissimo me".

 

My movies: "Il secondo capitolo ha una forza comica irresistibile, una batteria inesauribile di gag e, ciò che più conta, una coerenza di fondo con il percorso precedente, pur presentandosi con gambe proprie, perfettamente in grado di sostenerne l'autonomia. Gru non è cambiato: è più fedele che mai alla scelta che ha fatto di dedicarsi alla paternità prima che al resto; e così non sono cambiate Margo, Edith e Agnes, che si sono limitate a crescere, ma non hanno smesso di unire le forze per offrire al padre ciò di cui ha bisogno, anche se ancora non lo sa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE