Cerca e trova immobili
"Non ho l'età" alla conquista della Svizzera

CANTONE"Non ho l'età" alla conquista della Svizzera

27.11.17 - 10:19
Stasera e mercoledì le anteprime ticinesi per il documentario, che sarà proiettato anche Oltralpe
AMKA FILMS / Giacomo Jaeggli
"Non ho l'età" alla conquista della Svizzera
Stasera e mercoledì le anteprime ticinesi per il documentario, che sarà proiettato anche Oltralpe

LUGANO - Nei prossimi giorni il documentario "Non ho l'età" di Olmo Cerri uscirà nei cinema ticinesi. Non solo: visioni sono previste a Berna (Kino Rex), Zurigo (cinema Kosmos) e San Gallo (Kinok).

Oggi è in calendario un'anteprima al LUX art house per le 20.30 (il film sarà introdotto dal regista Erik Bernasconi), mentre il secondo appuntamento è per mercoledì 29 novembre al Palacinema di Locarno, sempre alle 20.30, con l'introduzione di Mariano Morace. Entrambe le proiezioni avverranno alla presenza del regista, delle produttrici Tiziana Soudani (Amka Films), Silvana Bezzola Rigolini (RSI) e di alcuni protagonisti.

"Non ho l'età" è una produzione Amka Films, RSI e REC. Carmela, don Gregorio, Gabriella e Lorella non si conoscono ma hanno molto in comune. A metà degli anni Sessanta, al culmine della grande ondata migratoria, da soli o insieme alle loro famiglie, sono arrivati in Svizzera, dove hanno vissuto per un periodo più o meno lungo. E qui, hanno vissuto gli anni difficili di Schwarzenbach ascoltando la giovanissima cantante veronese Gigliola Cinquetti, diventata celebre dopo la vittoria del Festival di Sanremo 1964 con "Non ho l’età (per amarti)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE