Cerca e trova immobili

MINIONSÈ in arrivo il ciclone Minions

24.08.15 - 10:27
Lo spin-off di Cattivissimo me al cinema da giovedì 27 agosto
È in arrivo il ciclone Minions
Lo spin-off di Cattivissimo me al cinema da giovedì 27 agosto

LUGANO - Arriva nelle sale da giovedì 27 agosto Minions, film d'animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Il film è uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo me e Cattivissimo me 2 e vede come protagonisti i Minions, personaggi creati da Ken Daurio e Cinco Paul.

Trama
La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall'annientamento.

Critica
MyMovies: Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti. Follie grafiche e fonetiche e una colonna sonora d'eccezione
ComingSoon: se Minions funziona poco nella sua struttura drammaturgica sfilacciata, non si ha praticamente mai un momento per realizzarlo durante la visione, travolti dalle smorfie, dai suoni, dalle risatine isteriche e dalle azioni spiazzanti dei "pinoli gialli"

Il film
Titolo originale: Minions
Paese di produzione: Stati Uniti
Anno: 2015
Durata: 91 min
Genere: animazione, commedia, storico
Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda
Soggetto: Brian Lynch
Sceneggiatura: Brian Lynch
Produttore: Chris Meledandri, Janet Healy
Casa di produzione: Illumination Entertainment
Montaggio: Claire Dodgson
Musiche: Heitor Pereira

Doppiatori
Luciana Littizzetto: Scarlett Sterminator
Fabio Fazio: Herb Sterminator
Alberto Angela: voce narrante
Riccardo Rossi: Walter Nelson
Selvaggia Lucarelli: Madge Nelson

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE