Cerca e trova immobili

MENDRISIOWalking Mendrisiotto propone un nuovo tracciato

09.06.17 - 12:00
Domenica 11 giugno sarà una grande festa di salute e divertimento
Ti-Press
Walking Mendrisiotto propone un nuovo tracciato
Domenica 11 giugno sarà una grande festa di salute e divertimento

MENDRISIO - Domenica 11 giugno non dovete perdere l'appuntamento con Walking Mendrisiotto, per una giornata all’insegna del movimento all’aria aperta, della compagnia e del divertimento!

L'evento, che prenderà il via alle 08:30 dal Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, proporrà una scelta di 4 percorsi walking e nordic walking e una festa sempre al Mercato Coperto con animazioni e divertimento sull’arco di tutta la giornata. 

Per l’edizione 2017 verrà proposto un nuovo tracciato pianeggiante (Campagna Adorna) e un percorso ancora più accessibile a tutti.

- Borgo (5.3 km): il tracciato - che si snoda tra boschi, campagne, vigneti e il nucleo di Corteglia - è stato reso più facile e pianeggiante per le famiglie e per coloro che vogliono percorrerlo anche con carrozzine o passeggini. 

- Campagna Adorna (10.2 km): nuovo percorso pianeggiante e di media distanza che si snoda nelle campagne di Mendrisio, Genestrerio e Stabio.

- Castello (10.8 km): tracciato collinare di media lunghezza con 380 m di salita totale. Tra boschi, campagne e vigneti si passa da Castel S. Pietro per poi salire alla chiesa di Sant’Antonino a Obino e gettare uno sguardo al bel panorama per poi rientrare a Mendrisio sempre immersi nella natura. 

- Salorino (14.6 km): con una salita totale di 570 m permette di scoprire le bellezze di Corteglia, Castel S. Pietro, Obino, Salorino e Somazzo. Tutto il percorso si snoda tra boschi, campagne, vigneti e nuclei molto suggestivi e panoramici.

La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, un buono pasto per la zona ristorazione al Centro Manifestazioni Mercato Coperto, un pettorale personale, una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), il rilevamento del tempo, il rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo.

Informazioni su www.walkingmendrisio.ch e info@walkingmendrisio.ch. Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE