Cerca e trova immobili

LOCARNOGli alternativi del Festival, i The Parders

11.08.17 - 09:42
Gli alternativi del Festival, i The Parders

LOCARNO - The Parders è un'associazione fondata a Locarno da un piccolo gruppo di amici. Prese vita quindici anni fa con l'intento di vivere a pieno il festival, promuoverlo e omaggiandolo con diverse iniziative quali eventi, proiezioni e workshop.

"Siamo un pubblico attivo che vuole lasciare quel qualcosa in più a chi partecipa al Festival" dice con orgoglio Giacomo Meschini, uno dei fondatori che nella vita di tutti i giorni è insegnante in una scuola.

Alessandro Ligato è uno dei 3 fotografi che ha partecipato al progetto 2017 promosso da The Parders dal tema "Superficie", la sua interpretazione è stata quella di recuperare il primissimo film proiettato 70 anni fa al festival - intitolato "O sole mio" - e proiettarlo sul volto di persone comuni, andando così a fare diversi scatti con diverse scene.

Vogliamo esplorare le molteplici declinazioni dell’idea di superficie. La superficie è il limite tra noi e gli altri, tra noi e il resto della nostra realtà. Essere “superficiali” può significare non scendere mai di proposito in profondità delle cose, ma anche semplicemente sfiorare gentilmente un’ampia area sensibile.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE