Cerca e trova immobili

BELLINZONAPipì al corteo: i maleducati filmati dai residenti

26.02.17 - 19:25
Gli abitanti di viale Stazione hanno immortalato con i telefonini il lato più sgradevole del Rabadan: «È così ogni anno, ora basta»
Pipì al corteo: i maleducati filmati dai residenti
Gli abitanti di viale Stazione hanno immortalato con i telefonini il lato più sgradevole del Rabadan: «È così ogni anno, ora basta»

BELLINZONA - Uno è spavaldo, guarda dritto verso il telefonino che lo riprende. Una volta finito, raccoglie il bicchiere di vino e torna verso la parata. Un altro è più circospetto: osserva alle sue spalle il corteo di cui fa parte, fa i propri bisogni, poi li raggiunge. È il lato sgradevole del Rabadan, immortalato dai residenti di viale Stazione: quello dei maleducati in maschera che durante le sfilate si appartano per fare pipì è «un malcostume che si ripete tutti gli anni durante il Rabadan» protestano. «È ora di finirla». 

Le zone più colpite sarebbero quelle attorno al percorso dei carri. All'entrata del parcheggio del cinema Forum, in via Molo, gli abitanti hanno documentato con filmati del telefonino i gesti incivili. «Non si tratta di ubriaconi e non sono le tre di notte: tutto avviene in pieno giorno» spiega un residente. «Speriamo che qualcuno intervenga».  

La Polizia comunale bellinzonese fa sapere di non avere effettuato sanzioni, per oggi. «Quando assistiamo a questi gesti interveniamo immediatamente, ma per una contravvenzione occorre che gli agenti constatino in diretta l'infrazione» commenta il comandante Ivano Beltraminelli. «In una manifestazione di grandi dimensioni come il Rabadan è inevitabile che qualche episodio accada. Questa comunque non è una giustificazione».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE