Cerca e trova immobili

SVIZZERA/OLANDALascia la camera in ritardo, il proprietario Airbnb la spinge e lei cade dalle scale

11.07.17 - 10:50
Una ragazza sudafricana, studentessa a Berna, è stata ricoverata in ospedale con lesioni interne. Il 47enne è stato arrestato
Lascia la camera in ritardo, il proprietario Airbnb la spinge e lei cade dalle scale
Una ragazza sudafricana, studentessa a Berna, è stata ricoverata in ospedale con lesioni interne. Il 47enne è stato arrestato

AMSTERDAM - Da un litigio per il ritardo nel check out a una camera d’ospedale. È accaduto a una ragazza sudafricana, studentessa a Berna, che si era recata ad Amsterdam negli scorsi giorni per far visita a un’amica, la fotografa Zanele Muholi, che lavora al Stedelijk Museum.

Sibahle Nkumbi non ha lasciato l’Airbnb prenotato all’orario concordato e il proprietario l’ha scaraventata fuori dalla stanza. La giovane è precipitata da una scala ripida, riportando lesioni interne e contusioni.

È stata proprio Zanele Muholi a postare il video di quanto accaduto su Instagram, commentadolo come «episodio di razzismo». Si vede la giovane sul ciglio della scala e il proprietario dell’abitazione furioso perché le ragazze dovevano andarsene entro le 11 e alle 12.30 si trovano ancora nel suo appartamento. L’uomo spinge la giovane studentessa, che perde l’equilibrio e cade tra le urla spaventate delle amiche.

Il 47enne di Amsterdam è stato arrestato, ma è già stato rilasciato. Sibahle Nkumbi è nel frattempo stata dimessa dall’ospedale e - come annunciato in un video - ha intenzione di intraprendere azioni legali contro il proprietario dell’appartamento presente su Airbnb.

Interpellati dall’agenzia di stampa Reuters, da Airbnb fanno sapere che delle «misure rigorose saranno prese nei confronti di questa persona», a cui verrà probabilmente impedito «a vita» di far parte della piattaforma. E aggiungono: «Nessuno merita di essere trattato in questo modo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Ma siete tutti spaventosamente orbi? si vede benissimo che il tipo la spinge verso le scale, che, proprio in virtù del fatto che sono così ripide, bisognerebbe avere una certa prudenza e delicatezza nei confronti di una donna con dei bagagli in mano...........indipendentemente dal fatto che siano nere, bianche, rosse o verdi o dal fatto che hanno lasciato la camera un'ora e mezza dopo, aggiungo che sono pur sempre delle clienti che hanno pagato e non delle profughe che arrivano in Europa per fare quello che vogliono.....trovo certi commenti di questo blog degni di essere messi ad una pubblica gogna!!!! vergognatevi massa di orbi mentali!!!!! ......concludo dicendo che non sono di sinistra e osteggio pienamente l'invasione di clandestini!!!!

miba 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
Mah, certo che se il tuo nick corrisponde al fatto che vai in moto siamo tutti in grande pericolo per come è la tua vista... Un esame della vista no eh?

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a miba
prova a ruotare il capo di 90° verso sinistra in modo da adeguarlo al punto di vista del video girato il tale senso.....si vede benissimo la mano del tipo che la spinge verso le scale! in effetti ho fatto una vita in moto con pochissime cadute quasi da fermo, tamponato 2 volte e sempre grande prontezza di riflessi....grazie alla mia lodevole vista!!!!!

bibis 6 anni fa su tio
E' vero come dice Equalizer che le scale a Amsterdam sono spesso ripidissime.. e anche a me non sembra che la spinga e cmq si preoccupa. Gli olandese sono normalmente super gentili. Chissà cos'hanno combinato ste due in ogni caso non mi pare si tratti di razzismo.. la ragazza è bianca o sbaglio? Poi se si sente presa di mira e offesa perché viene dal sud africa e ha le treccine mi sembra un po' paranoica..

Benji78 6 anni fa su tio
Far finta che la spinta non ci sia stata è un po' ipocrita. Certamente non voleva buttarla giù dalle scale e farle male, ma è stato un po' incosciente a spintonarla in uno spazio così angusto. Che poi abbia avuto i suoi buoni motivi per arrabbiarsi non lo metto in dubbio. Sicuramente il razzismo non centra proprio nulla.

Kahr 6 anni fa su tio
Oramai gli africani in Europa fanno quello che vogliono, tanto poi, se qualcuno chiede il rispetto delle regole basta dire che "è razzista" e la si ha vinta in ogni caso. Io nel video non vedo nessuna spinta, anzi, mi sembra piuttosto che l'uomo tenti di afferrare la ragazza per evitare che caschi.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Kahr
Orbo, cercati un buon oculista!!!!

Equalizer 6 anni fa su tio
...e chi non è mai stato ad Amsterdam non sa quanto sono ripide le scale di quelle case.

ratpics 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
E quanto siano difficili da percorrere se appena stati a fare 'shopping' per la città... ;-)

matteo2006 6 anni fa su tio
Poteva anche evitare una reazione simile di spingere a forza con i bagagli in mano la ragazza fuori dalla porta, poi la caduta dalle scale è una malaugurata conseguenza. Comunque anche secondo me non è tutto li, come mai si è arrivati a questo, mi sembra molto strano che dal nulla si arrivi a questa situazione. E per concludere è tendenzioso parere mio personale definirlo come gesto razzista tanto per fare clamore; è un gesto da condannare ma innanzitutto va fatta chiarezza sull'accaduto da parte della polizia e chi di competenza.

miba 6 anni fa su tio
Si vede la giovane sul ciglio della scala e il proprietario dell’abitazione furioso perché le ragazze dovevano andarsene entro le 11 e alle 12.30 si trovano ancora nel suo appartamento. L’uomo spinge la giovane studentessa, che perde l’equilibrio e cade tra le urla spaventate delle amiche Onestamente io sento solo il proprietario che dice "out" (e non è per nulla furioso) e dal filmato non vedo nessuna spinta alla studentessa ma che questa perde semplicemente l'equilibrio. Comunque sia hanno raggiunto il loro scopo

Biagio 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Tra i secondi 10 e 13 mi sembra che sia proprio una spinta, che fa perdere l'equilibrio. Ovviamente per arrestarlo un motivo c'è. Non che se tu hai una discussione con una persona e chiamano la polizia questa ti arresta, al max cerca di capire cosa è successo. Cmq, sicuramente il proprietario non sta bene.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a miba
La spinta mi sembra che ci sia, e anche la voce a volte sembra u n po alterata. Ma la domanda sarebbe, perché é arrabbiato? Il video ovviamente mostra quello che le ragazze vogliono mostrare. Ma di quello che é successo prima (come anche la versione del proprietario) non si sa niente. Come sempre l'articolo é a meta, forse prima o poi si sapra tutta la storia.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Anche perché all'inizio dice 'dont be emotional' quindi deve esserci qualcos'altro che non é ancora stato detto

Frankeat 6 anni fa su tio
Mah, a me non sembra che la getti giù dalle scale. Mi sembra più una situazione tesa che finisce involontariamente male. Lo si vede anche sei si precipita, sicuramente preoccupato, a soccorrerla. Sarebbe bello sentire anche la versione di lui perché ho come l'impressione che le due ragazze non la raccontano tutta o non la raccontano correttamente..

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Orbo, cercati un buon oculista!!!

geiger 6 anni fa su tio
se era bionda con occhi azzurri?
NOTIZIE PIÙ LETTE