Cerca e trova immobili
E se l'incidente fosse dovuto alle radiazioni telefoniche?

SAN GALLOE se l'incidente fosse dovuto alle radiazioni telefoniche?

09.02.17 - 13:22
Un ecobiologo dà una possibile spiegazione sul malessere avuto settimana scorsa dall'autista di un AutoPostale
Polizia comunale San Gallo
E se l'incidente fosse dovuto alle radiazioni telefoniche?
Un ecobiologo dà una possibile spiegazione sul malessere avuto settimana scorsa dall'autista di un AutoPostale

SAN GALLO - Lo spettacolare incidente di settimana scorsa a San Gallo potrebbe avere una spiegazione scientifica. Colpito da un malessere, un autista 60enne aveva perso il controllo di un AutoPostale, andando a sbattere violentemente contro un albero. L'impatto aveva causato sei feriti, oltre all’autista stesso che era rimasto schiacciato nelle lamiere dell'autobus ed era stato estratto non senza difficoltà..

Le cause del'accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma Hansueli Stettler, ecobiologo della costruzione sangallese, pensa che il problema avuto dall’autista sia dovuto alle radiazioni emesse da un’antenna della telefonia mobile. La stanchezza del conducente combinata ad esse avrebbe provocato l’incidente.

Secondo lo scienziato, «le improvvise e intense variazioni delle radiazioni provocano un cambiamento a livello dei flussi cerebrali simile a uno shock epilettico». Gregor Dürrenberger, della Fondazione della ricerca in elettricità e comunicazione mobile del Politecnico di Zurigo, la pensa però diversamente: «Certo, da un punto di vista scientifico non esiste ancora nessun legame fra le onde di un’antenna di telefonia mobile e dei deficit dell’attenzione». Un pensiero che è molto probabilmente condiviso dalla polizia cantonale sangallese, visto che il livello di radiazioni non è stato preso in considerazione nell’inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Sì, telefono caaasa! Infatti nelle vicinanze c'era l'astronave aliena alla quale ET aveva appena telefonato per farsi riportare a casa....

Cocaus 7 anni fa su tio
Magari, visto che adesso c`é, ed é alla portata di tutti, farsi aiutare dalla tecnologia? In questo caso un bel sensore anticollisione? Per un trasporto professionale di persone dovrebbe diventare obbligatorio qualche sistema di sicurezza. Sarò esagerato, ma avete già visto qualcuno allacciare le cinture di sicurezza sui bus? Almeno quelli a lunga percorrenza?

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Gomblotto!

F.Netri 7 anni fa su tio
Un eco biologo??? aha ah aha aha aha aha aha!!!

navy 7 anni fa su tio
....ecco perché sono andato fuori pista due settimane fa a Lenzhereide! Ora chiamo la Swisscom e reclamo! Anzi NO! Vado in negozio direttamente a piedi! Non vorrei ritrovarmi sul bus con l'autista che......SBANDA!

docple 7 anni fa su tio
Perchè non pensare alle scie chimiche? al morgellon? al mostro di lochness apparso all'improvviso?

Laika1 7 anni fa su tio
Non sanno più cosa inventare... Quel povero autista oltre il danno magari anche senza colpa ...gliela vogliono proprio dare sta colpa!!! Magari ha avuto un semplice malore ed è successo il peggio per lui...

vulpus 7 anni fa su tio
È già un ramo molto particolare la eco biologia: materia da riflessione personale , da praticare su una montagna oltre i 4000metri. È oramai tardi per fare una scelta se far capo alle onde elettromagnetiche oppure no. Non è invece tardi per dar fiato a certe notizie che sanno tanto di tentativo di scoop, senza capire cosa si afferma.

skorpio 7 anni fa su tio
e se fosse un infarto dopo che è stato spavenato da un'astonave aliena... ?? ma per favore....

poma 7 anni fa su tio
Da usare come scusa al prossimo eccesso di velocità, incidente, rapina..

Deossiribosio 7 anni fa su tio
La si smetta di dare visibilità a codesti soggetti. Il citato personaggio ha condotto (secondo la sua biografia) studi di sociologia, pedagogia, politologia e pubblicistica. Niente a che vedere con la biologia o qualcosa legata al funzionamento del corpo umano. Pubblicando queste "notizie" si contribuisce a istillare il dubbio nel lettore meno informato.

tazmaniac 7 anni fa su tio
ma per favore..... di xxate ne ho sentite e ne sento tante, ma qui proprio scaviamo per cercarle...

j.francini 7 anni fa su tio
Vai così, spariamo altre cavolate almeno tassano anche le radiazioni dei telefoni.
NOTIZIE PIÙ LETTE