Cerca e trova immobili
Autostrada e binari allagati per il temporale

ZURIGOAutostrada e binari allagati per il temporale

10.07.17 - 10:19
Il violento temporale di domenica sera ha creato disagi nei pressi dell’aeroporto e alla stazione centrale
lettore 20 minuten
Autostrada e binari allagati per il temporale
Il violento temporale di domenica sera ha creato disagi nei pressi dell’aeroporto e alla stazione centrale

ZURIGO - Domenica sera, verso le 20, un violento nubifragio si è scatenato nei cieli zurighesi. In quei momenti N.B., una lettrice di 20 minuten, stava circolando in auto verso l’aeroporto di Kloten quando la strada ha iniziato ad allagarsi. Un amico che si trovava in auto con lei ha filmato la scena. «Improvvisamente tutte le altre auto si sono fermate, ho pensato ci fosse stato un incidente a causa della pioggia», ha raccontato.

Nonostante le immagini catturate in video siano impressionanti, N.B. ha spiegato che il tratto sommerso dall’acqua era relativamente breve. «Abbiamo dovuto procedere molto lentamente. C’era tantissima acqua». La polizia dello scalo zurighese ha confermato l’allagamento di parte della carreggiata.

Anche la stazione centrale di Zurigo si è ritrovata a dover fare i conti con il maltempo. In un secondo video inviato in redazione si vedono gli scarichi della banchina ferroviaria “rigurgitare” l’acqua in eccesso, impedendo ai viaggiatori l’accesso ai vagoni così come alla scalinata del sottopassaggio, anch’essa bloccata a causa dello scarico d’acqua. «Diversi canali di drenaggio, fra i quali quelli delle tettoie sopra i binari 3 e 18, non erano più in grado di raccogliere acqua», ha spiegato il portavoce delle FFS Reto Schärli.

L’acqua, anche se in piccole quantità, è inoltre riuscita a farsi strada fino a raggiungere i negozi. A parte qualche disagio, gli effetti del maltempo non hanno provocato gravi danni né tantomeno ritardi: «Con l’eccezione del treno mostrato nel video, il resto del traffico ferroviario non ha subito alcun ritardo», ha confermato il portavoce dell’ex regia federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE