Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEAlioski è pronto per il Leeds: «Giocare in Inghilterra è un sogno che si avvera»

19.07.17 - 23:23
A questo proposito si è anche espresso il direttore sportivo del club Victor Orta: «Alioski è sempre stato in cima alla nostra lista dei desideri»
Alioski è pronto per il Leeds: «Giocare in Inghilterra è un sogno che si avvera»
A questo proposito si è anche espresso il direttore sportivo del club Victor Orta: «Alioski è sempre stato in cima alla nostra lista dei desideri»
CALCIO: Risultati e classifiche

LEEDS (GB) - Ezgjan Alioski è arrivato a Leeds con il chiaro intento di proseguire l'ottimo campionato disputato con il Lugano e di mettere in mostra tutte le sue enormi qualità.

In un anno e mezzo in Riva al Ceresio il 25enne ha totalizzato complessivamente la bellezza di 21 reti in 56 partite, conquistando nello scorso campionato - da assoluto protagonista - il terzo posto in Super League e la relativa qualificazione in Europa League, che però ovviamente non disputerà.

Ma saprà Gianni sfruttare questa grande occasione che l'ha portato nel campionato inglese? «Sono molto contento e mi ritengo un giocatore davvero fortunato», sono state a grandi linee le sue prime parole da giocatore del Leeds, che si possono ascoltare nel video in allegato. «Ho avuto l'opportunità di firmare un contratto con un club prestigioso, di tradizione e con una storia importante. Ringrazio la mia famiglia per il sostegno ricevuto ed è stata una grande emozione firmare questo contratto. Giocare in Inghilterra è un sogno che si avvera, soprattutto se penso a dov'ero soltanto un anno e mezzo fa: giocavo a Sciaffusa in Challenge League, è incredibile [...] ».

A proposito del trasferimento di Alioski in Premier League si è anche espresso Victor Orta, direttore sportivo del Leeds: «La nostra strategia di mercato comprende sempre un elenco di obiettivi principali e secondari e lui è stato dall'inzio in cima alla nostra lista dei desideri. Trovo che Alioski sia un giocatore straordinario tecnicamente, un grande lavoratore ed è intelligente sia nel gioco di prima che nell'uno contro uno. Sono soddisfatto [...]».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE