Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIAVanessa, da Chiasso a Venezia

21.09.17 - 06:01
Le sette note hanno portato la giovane cantante di Chiasso Vanessa Mini alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia
Vanessa, da Chiasso a Venezia
Le sette note hanno portato la giovane cantante di Chiasso Vanessa Mini alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia

CHIASSO-VENEZIA - In poche settimane, lo scorso mese di dicembre, con il video della cover "Since I Don't Have You" ha collezionato oltre 300mila visualizzazioni. In questi giorni l'abbiamo incontrata per farci raccontare l’esperienza alla rassegna cinematografica.

Vanessa, come sei approdata alla Mostra del Cinema di Venezia?

«Su invito ufficiale della delegazione italiana di Miss Earth, concorso internazionale che mi ha fortemente voluto come “Special Guest Singer” alla finale nazionale italiana. E alla Mostra del Cinema ho debuttato nel ruolo di Madre Helvetia… È stato molto divertente...».

Avrai incrociato molti vip…

«Non molti, moltissimi: Matt Demon, George Clooney, Helen Mirren, Donald Sutherland, Judi Dench, Robert Redford, Jane Fonda, Sienna Miller, Penélope Cruz, Javier Bardem... Devo dire, comunque, che nel mio piccolo sono stata veramente impegnata con interviste tv e non ho avuto molto tempo a disposizione… Però ho avuto il piacere, durante una piccola pausa, di scambiare quattro chiacchiere con Ricky Tognazzi, con il quale ho anche scattato una simpaticissima foto ricordo… Ci rivedremo sicuramente a Roma...».

Quali i film che ti hanno più colpito?

«Sicuramente “Downsizing” di Alexander Payne… Forse sono un pochino di parte, però, poiché mi sono lasciata trasportare dalle musiche di Rolfe Kent, autore, tra l'altro, della sigla della serie tv “Dexter”».

Quali i tuoi programmi per il futuro?

«A inizio ottobre parteciperò come “Special Guest” alla finale di Miss Latina. Inoltre, sono candidata come “Special Female Singer” alla cena di Gala del Festival di Cannes 2018, mentre è già confermata una mia esibizione, a maggio 2018, al Gran Premio di Montecarlo. A breve, saprò se farò parte del cast di un importantissimo programma tv, in onda sulle reti Mediaset. Il provino è andato bene… Ora è tutto nelle mani del mio manager, che è il migliore… Quindi sono fiduciosa…».

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE