Cerca e trova immobili
Deborah: «I miracoli? Avvengono dentro di noi»

CANTONEDeborah: «I miracoli? Avvengono dentro di noi»

20.06.17 - 06:01
Pochi giorni fa Deborah Bough ha dato alla luce il video di “Miracle”, il suo nuovo singolo
FOTO LEONARDO TRANCHINO
Deborah Bough.
Deborah Bough.
Deborah: «I miracoli? Avvengono dentro di noi»
Pochi giorni fa Deborah Bough ha dato alla luce il video di “Miracle”, il suo nuovo singolo

LUGANO - La giovane cantante ha pubblicato un altro brano di ottima fattura, all’interno del quale recupera la matrice pop oriented sperimentata nel singolo precedente ("Supreme Love", ndr), amalgamandola alle sonorità soul/r&b con cui è cresciuta...

Deborah, il titolo della canzone è “Miracle”: cos’è per te un miracolo?

«Ci si aspetta che un miracolo arrivi dall’esterno. E che sia qualcosa di spettacolare, di grandioso. Invece non è così: il primo miracolo deve avvenire dentro di noi...».

Vuoi spiegarti meglio?

«Si tratta di un cambio di mentalità. Tutti gli esseri umani crescono con delle credenze specifiche, a seconda della parte del mondo in cui vivono. Ma talvolta possono bloccarti, e non ti permettono di sbocciare. Il primo miracolo, dal mio punto di vista, avviene nel momento in cui sei in grado di abbandonare la vecchia mentalità per una nuova...».

A te cosa è accaduto?

«Di mezzo c’è Dio: diciamo che l’ho conosciuto in modo diverso, in modo diverso da come normalmente tutti noi siamo abituati a conoscerlo nelle chiese cattoliche. In tempi recenti ho capito che con Dio, se vuoi, riesci a superare le difficoltà della vita. Io, ad esempio, ho vissuto momenti di ansia, nutriti da forti preoccupazioni per il futuro. Adottando un punto di vista positivo, poi, la fede mi ha aiutato a superare tutto quanto».

Raccontami la nascita della canzone?

«La canzone è nata molto spontaneamente, chitarra e voce, lo scorso inverno...».

Vuoi entrare nel dettaglio dei versi?

«Cito il primo: “It’s time to let go”, ossia “È tempo di lasciare andare”, di abbandonare tutto ciò che non riusciamo a controllare. È inutile impazzire...».

Quali le maggiori influenze musicali?

«Questa volta ho cambiato produttore, affidandomi a Roberto Colombo dell’Heaven Recording Studio di Massagno. Per rispondere alla tua domanda, direi Ed Sheeran, così come Aretha Franklin e Whitney Houston».

Il video è stato girato a Lugano da Rocking TV...

«Esatto, sul lungolago. Era inizio aprile...».

Tempo fa mi parlavi di un album... A che punto sei?

«Il mio prossimo passo sarà un nuovo singolo, dal titolo "See You". La pubblicazione è prevista entro fine estate... L'album si farà, il materiale c'è, ma per ora preferisco dare alla luce una serie di singoli... I tempi sono cambiati...».

Concerti in programma?

«Le date sono in via di definizione… Non appena saranno confermate, le pubblicherò sui miei portali…».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE