Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIATornano gli Swiss Harley Days, ma "Può accompagnare solo" non ci sarà

12.06.17 - 06:01
Il muscolosissimo William sarà troppo impegnato con l'uscita del suo singolo, "È tutto un trash". Lo abbiamo intervistato, e ci ha raccontato varie cose interessanti
Tornano gli Swiss Harley Days, ma "Può accompagnare solo" non ci sarà
Il muscolosissimo William sarà troppo impegnato con l'uscita del suo singolo, "È tutto un trash". Lo abbiamo intervistato, e ci ha raccontato varie cose interessanti

LUGANO - Tra un paio di settimane torneranno a Lugano gli Swiss Harley Days, un evento motociclistico unico nel suo genere e che richiama a Lugano centinaia se non migliaia di centauri. Le Harley Davidson mancavano dal lungolago da qualche anno, dall'indimenticabile edizione 2013 che è passata agli annali non solo per l'ottima organizzazione e per la folta partecipazione. Nel luglio di quattro anni fa assistemmo alla nascita del fenomeno "Può accompagnare solo". 

Tutti o quasi sanno di cosa stiamo parlando: William, muscolosissimo biker italiano, fu protagonista di una spettacolare scivolata durante la parata. La nonchalance con la quale seppe rialzarsi, unita alle dichiarazioni che aveva rilasciato poco prima ai microfoni di TeleTicino, lo fecero diventare un fenomeno del web. Ora che le Harley Davidson si preparano a tornare a Lugano, lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato parecchie cose interessanti.

William, dal 29 giugno al 2 luglio a Lugano tornano gli Swiss Harley Days, dove tutto è cominciato: ci sarai?

«In quelle date sarò impegnato per l'uscita del mio singolo, un progetto a cui stiamo lavorando da mesi e sarò in giro per l'Italia a promuoverlo».

Puoi spiegarci di che tipo di progetto musicale si tratta?

«Con il mio staff, che è veramente un grande staff, stiamo completando un  progetto musicale molto ambizioso che coinvolge svariati personaggi conosciuti. Da autori a dj, a web star. Posso solo nominare Nicola Fasano, Karmin Shiff e Miami Rockets perché sono gli autori del brano. Tutte le altre star presenti nel video le scoprirete nei prossimi giorni. Il titolo del singolo sarà "È tutto un trash" e sarà concesso in esclusiva a Sony Italia».

Sei nell'ultimo singolo di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, "Volare": puoi raccontarci come sono andate le cose?

«A dicembre avevo fatto un video in cui scendevo da un trattore dicendo la frase di Rovazzi di "Andiamo a comandare", facendola un pò più mia. Quindi era diventata: "Col trattore in tangenziale Puoi solo accompagnare". Fabio l'ha postata sulla sua pagina e vedendo il riscontro che ha avuto, forse, ha pensato fosse una buona idea avere Può Accompagnare Solo nel video. Comunque mi sono divertito molto a partecipare al video. Ho girato nello stesso stesso giorno di Matano e Morandi, come non trovarlo un piacere!»

Sulla tua pagina Facebook fai spesso delle dirette: lo consideri un obbligo verso i tuoi fan o è una cosa che ti diverte fare?

«Nessun obbligo, è un piacere poter interagire con le persone che mi seguono. Loro si divertono e io sono contento, tutto qui».

Puoi anticiparci qualcosa dei tuoi progetti futuri?

«Ho molte cose in ballo ma devo aspettare l'uscita del singolo prima di pianificare. Abbiamo investito molte energie e finchè non esce il brano restiamo in attesa!»

Vai sempre in moto? Hai ancora quella della famosa caduta?

«Sì in moto vado sempre, ma quella dell'incidente l'ho venduta. In realtà ho venduto anche tutto quello che indossavo il giorno della caduta. I miei fan hanno comprato anche gli stivali, la cintura e gli accessori che avevo a Lugano!».

Infine un saluto a tutti i fan ticinesi: «Vi ringrazio per questa intervista e a tutti quelli che la leggeranno dico che anche loro, da adesso, "Possono accompagnare solo"!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE