Cerca e trova immobili

STATI UNITIKurt Cobain a 50 anni dalla nascita

20.02.17 - 10:30
Il leader dei Nirvana nacque il 20 febbraio 1967
Kurt Cobain a 50 anni dalla nascita
Il leader dei Nirvana nacque il 20 febbraio 1967

SEATTLE - Oggi ricorre il 50esimo anniversario della nascita di Kurt Cobain. Il leader dei Nirvana era nato ad Aberdeen, nello Stato di Washington, il 20 febbraio 1967.

Ci mise poco a diventare una star: a 25 anni era già famoso in tutto il mondo grazie ai Nirvana, da lui fondati nel 1987 (quando di anni ne aveva solo 20). Una manciata di dischi prodotti, ma tra i più influenti degli ultimi trent'anni.

Nel 2014, insieme ai compagni Krist Novoselic e Dave Grohl, Cobain è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ma lui "leggenda" lo era già da un pezzo. Anche prima del 5 aprile 1994, giorno presunto della sua morte (il cadavere fu trovato solamente l'8). Ancora oggi c'è chi sostiene che il musicista non si sia tolto la vita con un fucile, ma che sia stato assassinato.

Ad ogni modo, l'impronta lasciata da Cobain resta fortissima. Non solo sulla musica, ma su vari strati della cultura e su molti appartenenti a quella "generazione X" della quale egli fu eletto (contro la sua volontà) a cantore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE