Cerca e trova immobili

ITALIABuondì Motta, la nuova arma di Pyongyang

05.09.17 - 15:04
La rete si è riempita di parodie dell'ultima campagna pubblicitaria della nota merendina italiana
Buondì Motta, la nuova arma di Pyongyang
La rete si è riempita di parodie dell'ultima campagna pubblicitaria della nota merendina italiana

MILANO - Non si placa il clamore suscitato dall’ultima pubblicità di una nota merendina italiana, il Buondì Motta. Lo spot è finito sotto la luce dei riflettori dividendo l’opinione pubblica. C’è chi lo ha criticato perché troppo violento e non adatto ai bambini, irresponsabile, c’è chi al contrario lo ha trovato geniale e divertente, irriverente. 

Nel filmato una bambina chiede alla mamma «una colazione leggera ma decisamente invitante, che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e di golosità». Alla pretenziosa e petulante richiesta viene risposto in modo più che elegante e composto: «Possa colpirmi un asteroide se esiste…». Detto, fatto. La madre viene schiacciata da una roccia infuocata.

L'intento dichiarato dall'azienda? «Convincere anche le mamme più scettiche». Ma non è finita qui: nella seconda puntata la stessa sorte spetta al papà.

Si sono quindi moltiplicati i meme, che, in buona parte, si sono basati sul parallelismo con quanto sta accadendo in Corea del Nord. Il web è stato riempito da parodie sul lancio di missili, ma anche sull'estinzione dei dinosauri. A voi la gallery.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE