Cerca e trova immobili

SPAGNAOperazione nostalgia: presentato il "nuovo" Nokia 3310

27.02.17 - 10:13
Conserva la sua batteria sensazionale, "Snake" e la celebre suoneria il cellulare più venduto d'inizio anni 2000
Operazione nostalgia: presentato il "nuovo" Nokia 3310
Conserva la sua batteria sensazionale, "Snake" e la celebre suoneria il cellulare più venduto d'inizio anni 2000

Operazione nostalgia

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BARCELLONA - Se non sapete cosa voglia dire ricaricare il cellulare solo una volta ogni 4-5 giorni allora siete probabilmente troppo giovani e non avete mai avuto in tasca un Nokia 3310. Ma niente paura: il telefonino con schermo a due colori best seller totale dell’inizio degli anni 2000 è tornato. Come largamente anticipato, una nuova edizione “nostalgia” del celebre apparecchio è stata infatti presentata domenica a Barcellona.

Dopo 17 anni dal suo primo lancio, il “nuovo” Nokia 3310 conserva le caratteristiche che l’hanno reso famoso e amatissimo: una batteria che dura 22 ore in uso e un mese in stand-by, la sua celebre suoneria e “Snake”, il “Candy Crush” dei genitori degli adolescenti di oggi. Questa ri-edizione presenta però anche un design più moderno rispetto al modello originario: spigoli smussati, uno schermo (a colori!) più grande e una paletta di colori più frizzante (rosso, giallo, blu e grigio). Nokia non si è tuttavia prodigata per il momento in ulteriori dettagli tecnici su questo revival. Per averlo dovrete aspettare del resto la seconda metà del 2017.

Riuscirà il Nokia 3310 a riguadagnarsi il suo spazio come oggetto vintage o natel “usa e getta” per viaggi e carnevali? A dirlo sarà il mercato, nel quale l’attesa chicca tecnologica si presenta con un prezzo stracciato: 49 euro (ca. 52 franchi).

Smartphone Nokia

La presentazione del Nokia 3310 ha un po’ offuscato i tre nuovi smartphone lanciati a Barcellona dalla casa finlandese: il Nokia 6, il Nokia 5 e il Nokia 3. Diversi per grandezza (dai 5 ai 5,5 pollici) e prestazioni, i tre apparecchi sono lanciati in Europa per 229 euro (ca. 244 franchi), 189 euro (Fr 201) e 149 (Fr 159) rispettivamente.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 7 anni fa su tio
Le notizie ufficiali dicevano che NON avrebbe avuto Android come S.O. quindi quello nel filmato (Che sicuramente non è il vecchio Symbian) qualcuno sa cosa sia?

Frankeat 7 anni fa su tio
Secondo me tra un anno sarà nella classifica delle meteore.

gabola 7 anni fa su tio
e i fon fon muti...
NOTIZIE PIÙ LETTE